Veneto
Sulla neve
In giornata
CIASPOLE CON VISTA! ADAMELLO, DOLOMITI DI BRENTA, APPENNINI E TANTO ALTRO ANCORA....ED UN CALDO PRANZO IN RIFUGIO
Un itinerario che toglie il fiato, nel cuore dell'Altopiano della Lessinia! Dalla cima Castelberto, con il suo rifugio a 1765 metri, una fedele ricostruzione di un’antica caserma della Prima Guerra Mondiale, lo sguardo spazia oltre l’immaginabile. Lago di Garda, Monte Baldo, Adamello, Dolomiti del Brenta, Piccole Dolomiti, la pianura padana e persino gli Appennini si svelano in un abbraccio mozzafiato. Il sentiero, che serpeggia tra imbiancati pascoli sconfinati e boschi suggestivi, offre scorci che sembrano usciti da un dipinto e invita a immergersi nel silenzio e nella bellezza. Qui, tra natura incontaminata e memorie storiche, si incontrano i resti delle trincee della Grande Guerra, testimonianze toccanti di un passato che si fonde con il presente. Ogni passo è un viaggio tra emozione e meraviglia, un'esperienza che lascia un segno profondo nell'anima.
DETTAGLI
Dislivello: +480/-480 m ca
Km: 13 ca
Regione: Veneto
Luogo di ritrovo: Passo delle Fittanze della Sega (Qui la mappa) per le 09:00, oppure presso il parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia per le ore 07:00 (Qui la mappa!)
Durata escursione: dalle ore 09:00 alle ore 16:00 (orario di fine indicativo)
Tipo di percorso: itinerario con le ciaspole tra vasti alpeggi innevati
Cosa portare: Scarponi da trekking, bevande calde, indumenti caldi (piumino, berretto e guanti). Vedi tutti i consigli MilleMonti sull’abbigliamento (clicca qui!)
Pranzo: al sacco o possibilità in rifugio
MilleMonti BUS e Carpooling: non è disponibile il MilleMonti Bus ma c’è possibilità di carpooling. Orario di partenza da Brescia: 07:00
PROFESSIONISTE
GRUPPI
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!