CIAO
« indietro

VALVESTINO, SELVAGGIO MONTE CINGLA

08/05/2021

Aggiriamo il dolomitico Monte Cingla lungo un panoramico sentiero che si affaccia sull’intera Valvestino, che corre lungo la cengia selvaggia tra Bocca Cocca (1327 m) e Bocca di Valle (1392 m). Questi passi, importanti avamposti durante la Prima Guerra Mondiale, permettono anche belle vedute sul vicino Lago d’Idro. Partiremo dal minuscolo agglomerato di case di Persone, lungo un percorso ad anello tra freschi boschi, faggi secolari, caratteristici Cuei e antichi fienili dal richiamo austro-ungarico.

 

QUESTO EVENTO E’ UNICO PERCHE’:

Potrai percorrere un itinerario tra i più selvaggi della Valvestino

Potrai conoscere alcuni dei luoghi più segreti della Prima Guerra Mondiale

Avrai la possibilità di percorrere un itinerario ad alto valore naturalistico

 

QUESTO EVENTO è DEDICATO A…

Chi ama camminare lungo sentieri selvaggi e poco noti

 

DETTAGLI
Dislivello: +780/-780 m ca
Km: 16 ca

Regione: Lombardia
Luogo di ritrovo: Persone (Valvestino), 09:30

Durata escursione: dalle ore 9:30 alle ore 17:00 (orario di fine indicativo)

Tipo di percorso: a piedi, itinerario ad anello, su sentieri e mulattiere caratterizzate da terreno misto sia roccioso che nel bosco

Cosa portare: Scarponi da trekking, indumenti a più strati, mascherina e gel igienizzante. Vedi tutti i consigli MilleMonti sull’abbigliamento (clicca qui!)

Pranzo: al sacco

MilleMonti BUS e Carpooling: è disponibile il MilleMonti Bus da Brescia (Max 4 posti) e possibilità di carpooling nel rispetto dei protocolli anticovid-19. Orario di partenza da Brescia: 07:30

 

NOTE
I dettagli relativi all’evento e il contatto telefonico della guida saranno forniti al momento dell’iscrizione. Il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità o comunque per qualsiasi forza maggiore non dipendente dalla guida o dall’organizzazione tecnica.

Le attività si svolgono anche in caso di pioggia, neve e/o vento ma MilleMonti si riserva di cancellare l’attività, senza alcuna penale, qualora le condizioni metereologiche non consentissero la conduzione in sicurezza del gruppo. MilleMonti può cancellare, senza alcuna penale, un’attività pubblicata che non abbia ancora ottenuto prenotazioni o che non abbiano raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Zona: Valvestino - Lombardia
Durata: 5 ore
Dislivello: 780 m

Ritrovo:

Il ritrovo è previsto direttamente a Persone, presso l'ampio parcheggio (Qui la mappa!) per le ore 09:30, oppure presso il parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia per le ore 07:30 (Qui la mappa!).

Per questa escursione è disponibile il Bus MilleMonti al costo di 17 €, per un numero massimo di posti pari a 4, in partenza dal parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia.

SCRIVI A INFO@MILLEMONTI.IT SE DESIDERI TI VENGA RISERVATO IL POSTO SUL BUS MILLEMONTI (previa disponibilità al momento dell’iscrizione)

Disposizioni Covid-19: 
con lo scopo di garantire la massima sicurezza per tutti in questa fase di emergenza, leggi 
l'informativa che regola i comportamenti da adottare durante le escursioni con MilleMonti (clicca Qui). L’escursione deve essere un piacere. Godiamocela, ma in sicurezza!


Referente: Cristian Ardenghi

Acquistabile fino al 07-05-2021

DATI prenotazione

Data: 08-05-2021

Quota iscrizione: € 25,00

Massimo partecipanti: 15

Ho letto e accettato l'informativa sul trattamento dei dati

Ho letto e accettato i termini e le condizioni di acquisto

 

MilleMonti S.S.D. a R.L. - Via Cassala, 20 - BRESCIA - CF e PIVA: 04007740980 - info@millemonti.it
Tutte le attività (salvo dove diversamente indicato) sono organizzate da: METEVAGABONDE di TERRALUNA SRL - Via Moretto 68/a - BRESCIA
Autorizz. Provincia di Brescia n° 3244 – 08/11/2005 - C.C.I.A n. 331449 POLIZZA NAVALE RC PROFESSIONALE = N. 40080054 RC