CIAO
« indietro

CIMA VARADEGA, UN CONCENTRATO DI EMOZIONI

07/08/2021

Ambiente splendido e solitario, dove la Grande Guerra ha lasciato segni indelebili su tutto il percorso, dal Passo del Mortirolo fino alla cima, con una strada militare che percorre tutta la Val Varadéga. La cima, così come tutto il suo gruppo montuoso, è una delle ultime elevazioni sulla lunga dorsale che dalla Valle del Gavia si estende verso Sud-Ovest sino al Passo del Mortirolo. Il panorama è pazzesco verso le cime della Valtellina e sulla vicina Svizzera!

 

QUESTO EVENTO E’ UNICO PERCHE’:

Potrai ammirare splendidi panorami sul gruppo dell’Adamello, del Bernina e sulla Svizzera

Potrai scoprire i tanti segni e ruderi della Prima Guerra Mondiale

Avrai la possibilità di incontrare stambecchi e camosci 

 

QUESTO EVENTO è DEDICATO A…

Chi ama la montagna d’alta quota, i sentieri costruiti dagli alpini durante la Prima Guerra Mondiale e gli immensi panorami

 

DETTAGLI
Dislivello: +690/-690 m ca
Km: 12 ca

Regione: Lombardia
Luogo di ritrovo: Passo del Mortirolo, 09:30

Durata escursione: dalle ore 9:30 alle ore 16:30 (orario di fine indicativo)

Tipo di percorso: a piedi, lungo sentieri e mulattiere, tra prati e ghiaioni 

Cosa portare: Scarponi da trekking, indumenti a più strati, antivento, mascherina e gel igienizzante. Vedi tutti i consigli MilleMonti sull’abbigliamento (clicca qui!)

Pranzo: al sacco

MilleMonti BUS e Carpooling: Per questa escursione non è disponibile il Bus MilleMonti, ma c’è possibilità di Carpooling in partenza alle 7:30 da Brescia.

 

NOTE
I dettagli relativi all’evento e il contatto telefonico della guida saranno forniti al momento dell’iscrizione. Il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità o comunque per qualsiasi forza maggiore non dipendente dalla guida o dall’organizzazione tecnica. 
Le attività si svolgono anche in caso di pioggia, neve e/o vento ma MilleMonti si riserva di cancellare l’attività, senza alcuna penale, qualora le condizioni metereologiche non consentissero la conduzione in sicurezza del gruppo. MilleMonti può cancellare, senza alcuna penale, un’attività pubblicata che non abbia ancora ottenuto prenotazioni o che non abbiano raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Zona: Monno - Lombardia
Durata: 5 ore
Dislivello: 690 m

Ritrovo:

Il ritrovo è previsto direttamente al Passo del Mortirolo, presso il parcheggio antistante l'Albergo Passo Mortirolo (Qui la mappa!) per le ore 09:30, oppure presso il parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia per le ore 07:15 (Qui la mappa!).

Per questa escursione non è disponibile il Bus MilleMonti, ma c’è possibilità di Carpooling in partenza alle 7:15 dal parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia.

Disposizioni Covid-19: 
con lo scopo di garantire la massima sicurezza per tutti in questa fase di emergenza, leggi l'informativa che regola i comportamenti da adottare durante le escursioni con MilleMonti (clicca Qui). L’escursione deve essere un piacere. Godiamocela, ma in sicurezza!


Referente: Andrea Ravarini

Acquistabile fino al 06-08-2021

DATI prenotazione

Data: 07-08-2021

Quota iscrizione: € 25,00

Massimo partecipanti: 15

Ho letto e accettato l'informativa sul trattamento dei dati

Ho letto e accettato i termini e le condizioni di acquisto

 

MilleMonti S.S.D. a R.L. - Via Cassala, 20 - BRESCIA - CF e PIVA: 04007740980 - info@millemonti.it
Tutte le attività (salvo dove diversamente indicato) sono organizzate da: METEVAGABONDE di TERRALUNA SRL - Via Moretto 68/a - BRESCIA
Autorizz. Provincia di Brescia n° 3244 – 08/11/2005 - C.C.I.A n. 331449 POLIZZA NAVALE RC PROFESSIONALE = N. 40080054 RC