Liguria
A piedi
In giornata
TREKKING AL MARE, TRA TELLARO E MONTEMARCELLO, TRA ULIVI E MACCHIA MEDITERRANEA, TRA BORGHI COLORATI ED IL SILENZIO DELLA NATURA
I sentieri tra Tellaro e Montemarcello rappresentano l’autentica bellezza della Liguria. Avvolti dal profumo di macchia mediterranea, tra pini marittimi e ulivi, i percorsi si snodano su vecchie mulattiere lastricate con viste mozzafiato sul mare. I sentieri si aprono su grandi scorci di mare e di montagne, con Isola Palmaria e Portovenere da una parte, le Alpi Apuane dall’altra. Qui, ogni passo porta una sensazione di libertà e meraviglia, con panorami che abbracciano il Golfo dei Poeti e si perdono all’orizzonte. Montemarcello è il nostro giro di boa, un incantevole borgo con strette viuzze in pietra e case color pastello, un’atmosfera autentica e senza tempo, regalando scorci suggestivi sul mare e sulle colline circostanti.
DETTAGLI
Dislivello: +500/-500 m ca
Km: 10 ca
Regione: Liguria
Luogo di ritrovo: Tellaro, presso Parcheggio Via Fischerino (Qui la mappa) per le 10:00, oppure presso il parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia per le ore 06:45 (Qui la mappa!)
Durata escursione: dalle ore 10:00 alle ore 16:00 (orario di fine indicativo)
Tipo di percorso: a piedi, itinerario ad anello su sentieri e vecchi acciottolati, un po’ ripido nella parte iniziale in uscita dal paese di Tellaro
Cosa portare: Scarponi da trekking, indumenti a più strati, antivento. Vedi tutti i consigli MilleMonti sull’abbigliamento (clicca qui!)
Pranzo: al sacco
Guida MilleMonti: Accompagnatore di media Montagna
MilleMonti BUS e Carpooling: non è disponibile il MilleMonti Bus (COMPLETO) in partenza da Brescia
PROFESSIONISTE
GRUPPI
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!