CIAO OSPITE
Km persorsi
Mt dislivello
Ore a piedi

PROSSIME ESCURSIONI

A piedi
15/05/2021

GRATICELLE E LA COSTARICA

Sembra impossibile, ma in Val Trompia si può realizzare anche questo…dalla frazione di Graticelle è possibile raggiungere la Costarica in un solo paio di ore!


In bicicletta
15/05/2021

DA ROVERETO AL CANYON DELL’ADIGE

Treno + bici per una tappa affascinante della ciclovia dell’Adige: tra vigneti, castelli e antiche fortezze seguiamo la corrente anche nella stretta e spettacolare chiusa di Rivoli, pedalando fra storia, natura e verticali pareti rocciose.


A piedi
16/05/2021

VAL PALOT, LA FORESTA DEI FOLLETTI E DELLE STREGHE

Un tempo era il principale collegamento tra Valle Camonica e Valle Trompia per il trasporto di minerale di ferro: dalla frazione di Fraine a Croce Marino, tra fitti boschi di abete e numerosi segni della presenza dell’uomo nell’antichità.


In bicicletta
22-23/05/2021

IL LAGO DI GARDA IN BICICLETTA

PARTENZA CONFERMATA!

In bicicletta alla conquista del Lago di Garda meridionale in due divertenti tappe, in gran parte pianeggianti. Da Desenzano si pedala lungo il lago fra castelli medievali e i borghi più belli delle sponde bresciana e veronese, con un panoramico passaggio in traghetto da Torri del Benaco a Maderno.


A piedi
22/05/2021

ROMANTICO LAGO DI CEI, TRA BOSCHI E NINFEE

Oggi scopriamo il “Biotopo Prà dell’Albi-Cei”, luogo di elevata naturalità, stupendo bacino naturale alpino tra i monti di Rovereto.


A piedi
23/05/2021

IL FORTE DI VALLEDRANE E L’ERIDIO

Dalle tranquille sponde del Lago d’Idro all’imponente Forte di Valledrane, fortificazione che costituisce nel suo genere una delle costruzioni più grandi tra quelle italiane. Natura e Storia si uniscono in un unico e magnifico ambiente.


Nordic walking
23/05/2021

NORDIC WALKING TRA CALINO E TORBIATO

Sport e benessere tra i vigneti del Franciacorta e i boschi che ancora esistono nel cuore dell’anfiteatro morenico sebino, tra i paesi di Calino e Torbiato


A piedi
29-31/05/2021

VENEZIA E LE SUE ISOLE

Un labirinto di vie e di canali d’acqua, una forte sinergia tra uomo e natura nella Laguna di Venezia. Tre giorni alla scoperta delle isole minori e l'esperienza unica della Voga Veneziana!


A piedi
29/05/2021

BREONIO, BALCONE SULLA VAL D'ADIGE

Breonio è un piccolo paese di montagna, immerso nel verde della natura, circondato da rosate cenge calcare e grandi panorami sulla Val d’Adige e sul Monte Baldo.


A piedi
30/05/2021-06/06/2021

PANTELLERIA, UN ORTO DI SPEZIE IN MEZZO AL MARE

PARTENZA CONFERMATA!

Pantelleria è un tesoro che Madre Natura ci ha donato e che l’uomo ha saputo sfruttare in maniera sostenibile. E’ uno scoglio nero in mezzo al Mediterraneo ricco di natura e fiori, di terra fertile che l’uomo ha sfruttato per ricavarne capperi e grandiosi vini.


A piedi
30/05/2021

IL CAMMINO DELLA VIA DI CARLO MAGNO: CEDEGOLO-EDOLO

Percorriamo una delle 5 tappe del cammino della Via di Carlo Magno, tra Edolo e Cedegolo, un percorso stupendo, sia da un punto di vista naturalistico che culturale, che collega il Lago d’Iseo a Ponte di Legno. 


A piedi
02/06/2021

MALGHE, LAGHI E CASCATE DEL MANIVA

Percorso che si snoda tra alpeggi ancora vivissimi per la produzione di pregiati formaggi, ma anche tra angoli di incontaminata natura impreziositi dalla presenza di laghetti, torrenti, cascate e distese di infinite fioriture. 


A piedi
05/06/2021

GIORNATA MONDIALE DELLA NATURA

Trascorriamo la Giornata Mondiale della Natura in luogo chiamato dalla gente del posto “Scrigno di pura natura”: la Val Negrini, una meravigliosa valle selvaggia dell'entroterra di Tremosine. 


A piedi
06/06/2021

NATURA E STORIA ALLA DIGA DEL GLENO

Itinerario che risale lo scenario stupendo della verdissima Val di Scalve fino al Lago di Gleno, con l’omonimo ed impressionante rudere della diga crollata il 1° dicembre 1923


In bicicletta
11-13/06/2021

E-MTB PER TUTTI SULL'ALTOPIANO DI ASIAGO

Uno altopiano ideale, di pascoli e boschi, solcato da infinite strade militari con poca pendenza. Difficile trovare un terreno migliore dell’Altopiano di Asiago per scoprire trucchi, meraviglie e vantaggi del cicloturismo con la mountain bike elettrica, un mezzo che dimezza la fatica e raddoppia il divertimento!


Avanti

MilleMonti S.S.D. a R.L. - Via Cassala, 20 - BRESCIA - CF e PIVA: 04007740980 - info@millemonti.it
Tutte le attività (salvo dove diversamente indicato) sono organizzate da: METEVAGABONDE di TERRALUNA SRL - Via Moretto 68/a - BRESCIA
Autorizz. Provincia di Brescia n° 3244 – 08/11/2005 - C.C.I.A n. 331449 POLIZZA NAVALE RC PROFESSIONALE = N. 40080054 RC