Norvegia
A piedi
8 giorni
FIORDI, VILLAGGI DI PESCATORI E SPIAGGE CARAIBICHE: LE ISOLE LOFOTEN, IL LUOGO PIÙ BELLO DEL MONDO OLTRE IL CIRCOLO POLARE ARTICO
Preparati a scoprire le Isole Lofoten, un affascinante labirinto di isole, laghi cristallini e fiordi spettacolari, dove ogni angolo ti regalerà meraviglie naturali da togliere il fiato!
Immagina di esplorare autentici villaggi di pescatori, ognuno con il proprio carattere unico: dalla “piccola Venezia delle Lofoten”, Henningsvær, al villaggio con il nome più corto del mondo, A, fino al “paese più bello della Norvegia”, Nusfjord. Sogna di camminare su una roccia sospesa tra due pareti rocciose, circondato da fiordi imponenti, montagne maestose e spiagge incontaminate. Vivi l’emozione di salire più di 2000 gradini e avere davanti a te tutte le Lofoten in un solo sguardo, per poi rilassarti sulla riva del mare, contemplando l'orizzonte che si perde nel blu infinito. Sarà pazzesco raggiungere una cima dell'arcipelago sotto il sole di mezzanotte!
E per un'esperienza davvero autentica, soggiorna nelle affascinanti "Rorbu", le tipiche casette dei pescatori, rivisitate come loft eleganti e confortevoli. Ogni dettaglio è pensato per farti immergere nell’essenza più vera di queste isole!
Parti con noi e preparati a vivere una settimana che ti rimarrà nel cuore per sempre alle Isole Lofoten!
LE TAPPE DEL VIAGGIO
1° giorno – Arrivo alle Lofoten
Partenza per la Norvegia con arrivo in serata alla nostra struttura accogliente...ma sarà ancora come giorno e ci prepariamo per il pernottamento sotto il sole di mezzanotte!
2° giorno – Henningsvær
Il primo trekking della settimana sarà già un colpo al cuore: panorama mozzafiato e paesaggio surreale! Ci spostiamo con i mezzi a Henningsvær, chiamata “la piccola Venezia delle Lofoten”, che ammireremo in ogni suo angolo fino a raggiungere la vicina collina di Heimoya. Qui oltre al magnifico panorama, potremo vedere i tipici essiccatori di merluzzi, l’originale chiesa a forma di A e lo stadio di calcio considerato il più bello del mondo per via di una visuale paesaggistica senza eguali. Poi ci dirigiamo in direzione del Festvågtind, una delle escursioni più popolari dell’arcipelago. Rientro in serata a Svolvaer.
Dislivello: +520/-520 metri ca.
Km: 4 ca.
3° giorno – Kvalvika Beach
Oggi andiamo a scoprire Kvalvika Beach, una delle spiagge più belle delle Isole Lofoten: passeggeremo su due piccole lingue di sabbia chiara finissima, che creano un bellissimo contrasto con il colore turchese dell’acqua, circondati da una natura davvero incontaminata e dalle famose pareti norvegesi a picco sul mare a fare da quinta scenografica. Il punto forte sarà la cima del Ryten, spettacolare per la vista che si presenta su Kvalvika Beach.
Dislivello: +790/-790 metri ca.
Km: 11 ca.
4° giorno – Isola di Skrowa
Ci imbarchiamo sul battello per la graziosa e isolata Isola di Skrowa, un luogo magico, quello dove si respira l'aria delle Lofoten prima dell'arrivo del turismo. Un piccolo borgo di pescatori che sembra dimenticato, spiagge caraibiche...ed un pranzo tipico in riva al mare!.
Dislivello: +250/-250 metri ca.
Km: 6 ca.
5° giorno – Reinebringen, uno degli scenari più emozionanti delle Lofoten e Å, il paese con il più corto nome al mondo
Pronto per salire 1566 gradini? Il panorama che troverai lassù non te lo puoi immaginare! Uno degli scenari più spettacolari e magici delle Lofoten, un panorama surreale. Ci spostiamo a circa 2 ore di auto nel territorio più occidentale dell’arcipelago, in una delle località più remote della Norvegia che oggi conta poco più di 300 abitanti. Ci accorgeremo subito che il pittoresco villaggio di pescatori di Reine non a caso è noto come "il villaggio più bello della Norvegia"! E per non farci mancare nulla, raggiungeremo la cima del Reinebringen!
Sarà anche occasione di andare a visitare Å, il paese con il nome più corto al mondo. Si tratta di uno dei più bei villaggi di pescatori dell’isola, grazie alle sue pittoresche palafitte rosse sul mare. È proprio qui che finisce la strada… siamo arrivati dove oltre non si può andare!
Dislivello: +450/-450 metri ca.
Km: 3 ca.
6° giorno – Djevelporten, un balcone naturale su Svolvaer
Raggiungiamo la Porta del Diavolo, una roccia incastrata tra Frosken e Fløya, che ha l'aspetto di un ponte. I più intrepidi ci potranno anche salire sopra! Da qui ammireremo la famosa montagna Svolværgeita, oltre che Svolvær, Austnesfjorden, Oddvær e Storemolla.
Dislivello: +570/-570 metri ca.
Km: 10 ca.
7° giorno – Il promontorio dell’Hov
Ci spostiamo verso la zona più a Nord delle Isole Lofoten, dove esiste una cima sul promontorio dell’Hov che è come una piramide a picco sul mare di Norvegia, un altro luogo panoramico tra il fiordo di Vikspollen e spiagge cristalline. Partiremo in tarda serata per vivere la salita al tramonto, fino a godere del panorama dalla cima con il sole di mezzanotte che sfiora l'orizzonte prima di risalire in cielo!
Dislivello: +350/-350 metri ca.
Km: 6 ca.
8° giorno – Rientro in Italia
Raggiungiamo l’aeroporto e volo di rientro per l’Italia
MilleMonti ti porta a scoprire le meraviglie del Mondo!
Questo viaggio è fantasticoPROFESSIONISTE
INCLUSI
TIPICA
WOW
A PARTIRE DA
PRE-ISCRIVITI SUBITO!
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!