Costarica
A piedi
12 giorni
IN COSTARICA ALLA SCOPERTA DELLA SUA RICCA BIODIVERSITÀ, CON TREKKING NELLE FORESTE PLUVIALI, BAGNI IN SPIAGGE CARAIBICHE E PANORAMI SU IMMENSI VULCANI
Un viaggio in Costa Rica è un’esperienza immersiva nella natura selvaggia e incontaminata, una terra stretta tra il Pacifico e il Mar dei Caraibi, un paradiso per gli amanti della biodiversità e dell’avventura.
Dalla capitale San José, vivace mix di cultura e storia, al Parco Nazionale del Vulcano Arenal, tra i più scenografici al mondo, dalle imponenti dimensioni, coperto da foreste pluviali rigogliose, piene di uccelli esotici, farfalle e di scimmie urlatrici. Poi la costa del Pacifico, tra baie tranquille con acque turchesi e sabbia bianca, con il Parco Nazionale di Santa Rosa habitat di specie come i giaguari, i bradipi e le tartarughe marine e la costa caraibica tra spiagge idilliache e la cultura afrocaraibica. La parte più impressionante del viaggio, tuttavia, si trova nell’entroterra, tra le fitte foreste pluviali e le riserve naturali. Il Parco Nazionale del Corcovado, nella Penisola di Osa, è uno degli ecosistemi più ricchi del pianeta, dove si possono avvistare tapiri, scimmie ragno e pappagalli coloratissimi. Un trekking attraverso la giungla permette di vivere la natura in modo profondo, lontano dalle rotte turistiche principali. E poi le tipicità gastronomiche locali, come il caffè ed il cioccolato!
In Costa Rica potrai godere di un equilibrio tra avventura e relax, circondati da una natura tra le più straordinarie e diversificate al mondo.
LE TAPPE DEL VIAGGIO
IN FASE DI DEFINIZIONE
PROFESSIONISTE
INCLUSI
TIPICA
PRIVATO
WOW
A PARTIRE DA
PRE-ISCRIVITI SUBITO!
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!