Trentino
Sulla neve
In giornata
CON LE CIASPOLE TRA I VERSANTI INNEVATI DEL MONTE BALDO, UN TUFFO TRA LAGO DI GARDA E VAL D'ADIGE
Questo percorso ti porterà in un contesto alpino straordinario, tra paesaggi che lasciano il segno e atmosfere di rara bellezza. Partendo dal Rifugio Graziani, a 1600 metri, l’itinerario si sviluppa sui versanti sud e ovest della Corna Piana, passando attraverso boschi di faggio che fanno da cornice al villaggio di San Valentino. Qui, la natura è protagonista assoluta: percorrerai i sentieri della riserva naturale Bès Corna Piana, uno scrigno di biodiversità e scenari mozzafiato, dove i colori e i profumi cambiano con le stagioni. Ogni tratto del cammino regala vedute spettacolari sulla catena del Baldo e sul possente Monte Telegrafo, che si staglia maestoso all’orizzonte. La vista si apre poi sulle montagne del Trentino e sull’ampia Valle dell’Adige, offrendo un panorama unico che accompagnerà ogni passo, rendendo quest'esperienza indimenticabile.
DETTAGLI
Dislivello: +450/-450 m ca
Km: 9 ca
Regione: Trentino
Luogo di ritrovo: San Valentino (Qui la mappa) per le 09:30, oppure presso il parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia per le ore 07:30 (Qui la mappa!)
Durata escursione: dalle ore 9:30 alle ore 16:00 (orario di fine indicativo)
Tipo di percorso: con le ciaspole, itinerario su sentieri innevati
Cosa portare: Scarponi da trekking, indumenti a più strati, antivento. Vedi tutti i consigli MilleMonti sull’abbigliamento (clicca qui!)
Pranzo: al sacco
MilleMonti BUS e Carpooling: è disponibile il MilleMonti Bus in partenza da Brescia
PROFESSIONISTE
GRUPPI
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!