Trentino
A piedi
TREKKING CON PANORAMI INCREDIBILI SUL LAGO DI GARDA, PASSANDO PER IL BOSCO DI LECCIO PIU' A NORD DI EUROPA. LA VALLE DEL SARCA MENO NOTA MA DALL'ELEVATO PREGIO NATURALISTICO
A pochi chilometri da Arco di Trento si cela un luogo magico, il “Bosco Caproni”, un gioiello della Valle del Sarca intriso di storia e bellezza naturale. Questo bosco, un tempo proprietà del leggendario aviatore Gianni Caproni (1886-1957), regala un viaggio nel tempo e nella natura. Le maestose pareti rocciose, che si ergono imponenti tra gli alberi, ospitano scalatori in cerca di sfide, mentre le antiche cave di oolite raccontano storie di pietra bianca trasformata in statue immortali nel XIX secolo. Il bosco custodisce anche le tracce della Prima Guerra Mondiale, con le trincee austroungariche che un tempo dominavano la valle del Sarca. E poi c’è il panorama: una visione che spazia dal castello di Arco al maestoso lago di Garda, un quadro vivente che lascia senza fiato. Un luogo dove la natura e la storia si incontrano per creare meraviglia.
A fine escursione raggiungiamo la sponda del Lago di Garda che bagna Riva del Garda e Torbole per una bevanda calda a fil di lago!
DETTAGLI
Dislivello: +560/-560 m ca
Km: 9 ca
Regione: Trentino
Luogo di ritrovo: Massone, presso parcheggio Caproni (Qui la mappa) per le ore 09:30, oppure presso il parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia per le ore 07:30 (Qui la mappa!)
Durata escursione: dalle ore 09:30 alle ore 16:00 (orario di fine indicativo)
Tipo di percorso: a piedi, itinerario ad anello, su sentieri e mulattiere e qualche tratto ripido.
Cosa portare: Scarponi da trekking, indumenti a più strati, antivento. Vedi tutti i consigli MilleMonti sull’abbigliamento (clicca qui!)
Pranzo: al sacco
Guida MilleMonti: Accompagnatore di media Montagna
MilleMonti BUS e Carpooling: è disponibile il MilleMonti Bus in partenza da Brescia
PROFESSIONISTE
GRUPPI
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!