Lombardia
A piedi
In giornata
MONTE CASTELLO DI GAINO, UN TREKKING SPECIALE ALLA CONQUISTA DI UNA PICCOLA CIMA A PICCO SUL LAGO DI GARDA
Una salita che conduce a un punto panoramico mozzafiato, dove il bianco abbagliante del calcare si staglia contro il verde vibrante degli oliveti circostanti. Tra i borghi di Fornico, Zuino e Navazzo, si incontrano antiche ville, cascinali carichi di storie e suggestive edicole votive, custodi silenziose di una storia locale vissuta e sentita. Dalla vetta del Monte Castello di Gaino, lo sguardo abbraccia senza limiti i monti selvaggi della Valvestino, l'entroterra gargnanese, il maestoso Baldo e le scintillanti acque del Garda. Questo luogo, ricco di fascino geologico e visioni impareggiabili, promette emozioni indimenticabili ed è una meta irrinunciabile per chi ama la bellezza autentica della natura.
DETTAGLI
Dislivello: +760/-760 m ca
Km: 11 ca
Regione: Lombardia
Luogo di ritrovo: Fornico, presso Parcheggio pubblico di Via Zuino (Qui la mappa) per le 09:30, oppure presso il parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia per le ore 08:00 (Qui la mappa!)
Durata escursione: dalle ore 09:30 alle ore 16:30 (orario di fine indicativo)
Tipo di percorso: a piedi, itinerario ad anello, su sentieri e mulattiere con breve tratto ripido tra facili roccette in prossimità della cima
Cosa portare: Scarponi da trekking, indumenti a più strati, antivento. Vedi tutti i consigli MilleMonti sull’abbigliamento (clicca qui!)
Pranzo: al sacco
Guida MilleMonti: Accompagnatore di media Montagna
MilleMonti BUS e Carpooling: è disponibile il MilleMonti Bus e possibilità di carpooling
PROFESSIONISTE
GRUPPI
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!