
Veneto

A piedi

In giornata
UN TREKKING URBANO NELLA CITTA’ DI GIULIETTA E ROMEO, DAL CENTRO STORICO FINO ALLE PANORAMICHE COLLINE CHE ABBRACCIANO VERONA A NORD
Un’esperienza ecologica che inizia con il ritmo dolce di un viaggio in treno verso Verona, una città che accoglie i suoi visitatori con un fascino senza tempo. Una volta giunti, in autobus raggiungeremo il cuore del centro storico, ma è a piedi che inizierà davvero la nostra avventura, tra le strade e le piazze che raccontano la storia millenaria della città. Scopriremo i tesori nascosti di Verona, camminando lungo sentieri che ci condurranno sulle colline che la circondano, nella zona più settentrionale. Le Torricelle, con le sue antiche torri di avvistamento, ci parleranno della protezione della città durante la dominazione austriaca. Questi bastioni, oggi simbolo di bellezza, offrono uno dei panorami più suggestivi di Verona, dove il passato si fonde con l’incanto del presente. Continuando il nostro cammino, ci perderemo tra verdi colline e pittoreschi sentieri che ci guideranno fino ad Avesa e Valdonega. Da questi punti privilegiati, la vista sulla città è impagabile: un paesaggio che toglie il fiato, dove la bellezza di Verona si svela in tutta la sua magnificenza.




DETTAGLI
Dislivello: +460/-460 m ca
Km: 16 ca
Regione: Veneto
Luogo di ritrovo: Stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova (Qui la mappa) per le 09:20, oppure presso la Stazione ferroviaria di Brescia per le ore 08:00 (Qui la mappa!)
Durata escursione: dalle ore 09:30 alle ore 17:00 (orario di fine indicativo)
Tipo di percorso: strade asfaltate, lastricati e sentieri
Cosa portare: Scarpe da trekking, indumenti a più strati, antivento. Vedi tutti i consigli MilleMonti sull’abbigliamento (clicca qui!)
Guida MilleMonti: Accompagnatore di media Montagna
Pranzo: al sacco
MilleMonti BUS e Carpooling: si viaggia in treno

PROFESSIONISTE

GRUPPI
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!