
Toscana

3 giorni
IN BICICLETTA TRA PANORAMI MOZZAFIATO E BORGHI AUTENTICI DOVE LA NATURA SELVAGGIA DI QUESTA PERLA DEL MEDITERRANEO LA FA DA PADRONA
Pedalare sull’Isola d’Elba è un’esperienza che lascia il segno, un viaggio emozionante tra acque cristalline, profumi mediterranei e panorami che rapiscono lo sguardo. Ogni pedalata è un’immersione in una natura straordinaria, tra montagne che si tuffano nel mare e borghi pittoreschi sospesi nel tempo. In questo viaggio su due ruote, esploreremo alcuni degli angoli più suggestivi dell’isola. La Costa del Sole ci accoglierà con il suo clima mite e i suoi panorami incantevoli, dove il sole si riflette sulle acque turchesi creando giochi di luce indimenticabili. Raggiungeremo la Penisola di Capoliveri, un luogo dal fascino unico, dove la storia mineraria si mescola a una bellezza naturale senza pari. Qui, tra sentieri panoramici e scogliere a picco sul mare, la vista è semplicemente mozzafiato. Il nostro percorso ci porterà poi verso il Nord-Est montuoso, una zona più selvaggia e autentica, dove borghi arroccati raccontano storie di tradizione e resistenza, e i paesaggi cambiano ad ogni curva, regalando emozioni sempre nuove. Un’avventura che fonde sport, natura e cultura, facendoti scoprire l’anima più autentica di questa perla del Mediterraneo, in un’esperienza che rimarrà nel cuore.







LE TAPPE DEL VIAGGIO
1° giorno: LA COSTA DEL SOLE
Ci troviamo direttamente a Portoferraio per le ore 12:00, dove l'ambiente elbano ci accoglierà con i suoi colori vivaci, il profumo del mare e l'atmosfera autentica dell'isola. Saremo circondati dalle caratteristiche stradine, dalle fortificazioni storiche e dal fascino unico di questo porto. Un transfer dedicato a noi ci porterà al punto di partenza del primo tour sull’Isola alla scoperta della zona sud-occidentale e del meraviglioso tratto costiero denominato “La costa del Sole”, così chiamato per la sua esposizione soleggiata e per il clima mite e poco piovoso di quest’area dell’isola. Con partenza da Marina di Campo, per effettuare un itinerario ad anello che toccherà i principali centri abitati salendo anche in quota su strade che donano scorci sul mare a perdita d’occhio. Rientro a Marina di Campo e transfer di rientro per la struttura a Portoferraio dove ceniamo e pernottiamo.
Dislivello: +890/-890 m ca
Km: 49 ca
2° giorno: LA PENISOLA DI CAPOLIVERI
Giornata piena dedicata all’esplorazione della penisola di Capoliveri. Una zona naturale che affaccia direttamente sul mare regalando panorami e scorci da cartolina. Un itinerario che grazie ad un groviglio di strade bianche ci permetterà di esplorare questa parte dell'isola anche famosa per le sue svariate miniere ormai fuori funzione, ma che ancora regalano scenari ed ambientazioni molto particolari. Durante la pedalata avremo anche modo di effettuare una piccola visita presso il Museo minerario di Capoliveri per capire meglio la storia e la tradizione legata a questa economia che ha caratterizzato per molto tempo questa Isola.
Dislivello: +840/-840 m ca
Km: 33 ca
3° giorno: LA PENISOLA MONTUOSA DEL NORD EST
Ultima giornata in bici, con pranzo e rientro nel tardo pomeriggio a Portoferraio per il traghetto di rientro a Piombino. Itinerario con partenza dalla struttura o transfer per Porto Azzurro alla scoperta della zona Est dell'isola passando per Rio nell'Elba piccolo borgo situato in quota, si scende verso Rio Marina per poi raggiungere il piccolo centro abitato sul mare di Cavo con spiagge bellissime, rientro salendo per il monte Capannello e Volterraio per scendere a Magazzini e rientrare a Porto Azzurro.
Dislivello: +890/-890 m ca
Km: 47 ca

PROFESSIONISTE

GRUPPI

PRIVATO
A PARTIRE DA
PRE-ISCRIVITI SUBITO!
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!