
Lombardia

A piedi

In giornata
TREKKING VERSO IL SANTUARIO DI S.EMILIANO, TRA PAESAGGI SUGGESTIVI E GRANDI PANORAMI SULLA VALLE TROMPIA
Un 1° maggio alle porte di casa, quella di Brescia, con un trekking verso il Monte S. Emiliano, un’avventura emozionante che si snoda tra boschi ombrosi, radure soleggiate e panorami spettacolari sulla Valle Trompia. Fin dai primi passi, l’aria frizzante di montagna e il profumo di sottobosco riempiono i polmoni, mentre il sentiero si inerpica tra le montagne creando giochi di luce tra le foglie. Man mano che si sale, la vista si apre progressivamente sulla Val Trompia, con le sue valli verdi laterali, le sue cime che spiccano verso il cielo, i suoi borghi che sembrano raccontare storie antiche. L’ultimo tratto, più ripido ed emozionante, porta finalmente sul crinale boscoso dove tra roccoli, uccellande e radure si scaglia un panorama mozzafiato: lo sguardo spazia sulle cime più importanti delle Prealpi Bresciane. Un'esperienza indimenticabile, tra natura selvaggia, silenzi profondi e la bellezza incontaminata delle montagne bresciane, che rimarrà impressa nel cuore di ogni escursionista.




DETTAGLI
Dislivello: +720/-720 m ca
Km: 10 ca
Regione: Lombardia
Luogo di ritrovo: Marcheno, presso ampio parcheggio di Via Gitti (Qui la mappa) per le 09:30, oppure presso il parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia per le ore 08:30 (Qui la mappa!)
Durata escursione: dalle ore 09:30 alle ore 16:30 (orario di fine indicativo)
Tipo di percorso: itinerario ad anello su sentieri e mulattiere
Cosa portare: Scarponi da trekking, indumenti a più strati, antivento. Vedi tutti i consigli MilleMonti sull’abbigliamento (clicca qui!)
MilleMonti BUS e Carpooling: non è disponibile il MilleMonti Bus da Brescia e non c’è possibilità di carpooling

PROFESSIONISTE

GRUPPI
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!