CIAO
« indietro

CANADA, I PARCHI NAZIONALI TRA LE ROCKY MOUNTAINS

22/06/24 - 07/07/24

CANADA, I PARCHI NAZIONALI TRA LE ROCKY MOUNTAINS

Canada

A piedi

16 giorni

⚫ ⚫ ◯ ◯

⚫ ⚫ ◯ ◯

14 Posti

Canada

A piedi

16 giorni

⚫ ⚫ ◯ ◯

⚫ ⚫ ◯ ◯

14 Posti

In collaborazione con Focus Himalaya Travel. Scopri di più cliccando qui.

 

PARCO NAZIONALE DI BANFF, DI JASPER E DI YOHO, WHISTLER MOUNTAIN E VANCOUVER ISLAND, UN VIAGGIO NELLA NATURA PIÙ SELVAGGIA CHE NON DIMENTICHERAI MAI PIÙ

Tra le Rocky Mountains canadesi ti portiamo a vivere uno spettacolo della natura incredibile e “on the road”!
Immagina di camminare nel cuore di riserve naturali immense fittamente coperte da foreste fino ad emergere dai boschi e trovarti davanti laghi cristallini in cui si specchiano le montagne rocciose canadesi! Che bello sarà trovarsi davanti a cascate che si tuffano nel vuoto per centinaia di metri o ancora percorrere una delle 10 strade più belle al mondo durante un “on the road” incredibile! Sarà entusiasmante ammirare animali meravigliosi nel loro habitat naturale: da orsi, alci, caribù, cervi, daini e mufloni! E non è finita qui: saliremo in barca per navigare alla ricerca di orche e balene!

Un viaggio da sogno per una meta da sogno: il Canada ci aspetta!
 

3 COSE CHE TI FARANNO ESCLAMARE “WOW”!

I PARCHI NAZIONALI PIÙ BELLI E SELVAGGI AL MONDO!
Centinaia di luoghi imperdibili in un unico viaggio: riuniamo insieme la magia dei mitici Parchi Nazionali del Canada e li esploriamo al meglio, sia facendo trekking a piedi sia viaggiando comodamente in auto!

LE MONTAGNE DA CARTOLINA CHE SOGNAVI DA BAMBINO!
Esattamente! Vivi in prima persona i paesaggi più belli che vedevi nei libri di geografia: Lake Moraine, Lake Louise, Maligne lake, Kinney Lake e Mt. Robson, ti regaleranno emozioni forti!

ORCHE E BALENE A VANCOUVER ISLAND!
Pittoreschi e inconsueti centri abitati, boschi selvaggi, spiagge per surfisti: Vancouver Island ci stupirà e farà emozionare, soprattutto quando dalla nostra barca potremo ammirare da vicino orche e balene maestose! Che meraviglia!

 

QUESTO VIAGGIO È PER TE CHE…

Ami immergerti a capofitto nella natura e ammirarne le meraviglie, sia facendo trekking sia in un viaggio in auto “on the road” che ti permetta di raggiungere ogni angolo di alcuni del parchi nazionali più belli al mondo!

 

LE TAPPE DEL VIAGGIO

1° giorno – Calgary
Arriviamo dall’Italia a Calgary. Ritiro del minivan e trasferimento in hotel.

2° giorno – Kananaskis
In partenza per una delle mitiche strade canadesi: la Trans Canada! L’obiettivo è quello di raggiungere il Kananaskis, selvaggia riserva naturale situata nel cuore delle montagne rocciose, a Sud del Parco Nazionale di Banff. Proprio qui sono state girate alcune scene del film Break Broke Mountain. Lo ricordi? Splendidi boschi e suggestivi laghi saranno il contesto paradisiaco del nostro trekking lungo il Grassi Lakes Trail. A fine escursione, ci trasferiamo a Banff.
Lunghezza: 13 km ca
Dislivello: +450/-450 m ca.

3° giorno – Parco Nazionale di Banff: Lake Moraine a Lake Louise
Eccoci nel meraviglioso Parco Nazionale di Banff, il più antico del Canada, il secondo di tutto il Nord America. Ci trasferiamo a Lake Louise per prendere il Bus pubblico che ci porterà alle porte del Lake Moraine, il famoso lago dal colore azzurro brillante contornato da uno sfondo di montagne imponenti. Qui inizierà uno dei trekking più belli del Canada: nella sua prima parte, il sentiero corre in una splendida foresta di larici per arrivare sul famigerato Sentinel Pass, dal quale si gode di una vista a 360 gradi sulle montagne rocciose! Da qui, in discesa in una valle paradisiaca prima su roccia e poi nel fitto bosco, raggiungiamo il famoso Lake Louise dove si specchiano le montagne circostanti. Rientro a Banff.
Lunghezza: 19 km ca
Dislivello: +830/-940 m ca.

4° giorno – Parco Nazionale di Banff: Lake Minnewanka e dintorni
Giornata più rilassante dedicata alla scoperta del caratteristico villaggio di Banff, non solo ricco di stradine piene di locali e di negozi, ma anche di boschi, torrenti e di laghi, come il Lake Minnewanka ed il Johnson Lake. Rientro in hotel a Banff.

5° giorno – Yoho National Park: Iceline Trail
Partenza di buon mattino in direzione del Yoho National Park. Oggi ci aspetta l’Iceline Trail, l’escursione più caratteristica del Parco, dove si possono ammirare paesaggi maestosi fatti di montagne, ghiacciai, fiumi, laghi, foreste e strepitose cascate: Laughing Falls, Twin Falls, Wapta Falls e una delle più alte del Canada, le Takakkaw Falls, che portano le acque del Waputik Icefileds a tuffarsi per ben 380 metri! Notte a Field, una comunità di circa 200 persone nella valle del fiume Kicking Horse. Fondato nel 1880 come insediamento di tende e baracche per ospitare i lavoratori edili per la Canadian Pacific Railway, Field divenne presto un centro delle attività nelle Montagne Rocciose.
Lunghezza: 20 km ca
Dislivello: +800/-800 m ca.

6° giorno – Icefield Parkway & Jasper National Park
Giornata “on the Road” di circa 250 km a dir poco sensazionale! Partiamo verso Nord percorrendo una delle 10 strade più belle al mondo: la mitica Icefield Parkway, lunga 232 chilometri, si snoda nel cuore delle montagne rocciose e collega il Banff National Park al Jasper National Park. Seduti comodi, sarà come essere a cinema: cascate, foreste, fiumi, montagne, ghiacciai, spazi infiniti, orsi neri a bordo strada… un’esperienza unica al mondo! Lungo il percorso ci fermiamo presso le Cascate dell’Athabasca, dal Wilcox Pass fotografiamo il gigantesco Monte Athabasca (3491 metri), che incombe sulla Icefields Parkway con il suo iconico ghiacciaio Athabasca, e visitiamo Peyto Lake, considerato uno dei laghi più belli al mondo. Notte a Jasper.

7° giorno – Jasper National Park: Maligne lake ed i fiabeschi laghetti intorno a Jasper
La mattina andiamo in direzione dell’iconico Maligne lake, uno dei luoghi più pittoreschi delle Montagne Rocciose Canadesi. Già percorrendo la strada necessaria ad arrivarci rimarremo incantati: sarà possibile avvistare alci, orsi e caribù, oltre che ammirare il Maligne Canyon, una delle meraviglie geologiche di Jasper, e il Medicine Lake. Il pomeriggio rientriamo a Jasper per una breve escursione tra i laghetti che circondano la cittadina, come il grazioso Pyramid Lake e il suo iconico Pyramid Island Bridge, il Katrine Lake e il Patricia Lake. Notte a Jasper.

8° giorno – Jasper National Park: Mt. Robson – Kinney Lake
Trasferimento al Mount Robson Visitor Centre per iniziare un’altra escursione iconica verso il Kinney Lake, il celeste lago su cui si specchiano i 3954 m del Monte Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose Canadesi! Un’emozione unica impossibile da descrivere, quindi vi portiamo a viverla! Rientro nel primo pomeriggio per il lungo trasferimento di circa 230 km a Clearwater.
Lunghezza: 10 km ca
Dislivello: +200/-200 m ca.

9° giorno – Wells Grey Provincial Park
Siamo nel British Columbia, la “porta di accesso” al Wells Grey Provincial Park, il parco canadese delle cascate! E qui entriamo per ammirare le più belle, dove antichi vulcani e ghiacciai hanno creato i fiumi e i laghi che alimentano le cascate del Parco. Sarà un “on the road” con brevi escursioni per raggiungere a piedi i punti panoramici migliori. Imperdibili le Cascate di Helmcken, che si tuffano per 141 metri nel canyon sottostante, e le cascate di Spahats Creek, immerse in una foresta di cedri. Notte a Clearwater.

10° giorno – Whistler Mountain
Lunga giornata di trasferimento di circa 400 km in direzione di Whistler, immersi nelle praterie del British Columbia in perfetto stile cercatori d’oro, tra fattorie, pascoli e sempre con grandi montagne a fare da quinta scenografica. Faremo diverse tappe per rendere il viaggio rilassante e piacevole, come nella cittadina di Kamloops, lungo le rive del Kamloops Lake e presso l’Historic Hat Creek Ranch, famosa per i suoi pasti abbondanti, preparati con i prodotti del ranch, sin dal 1860…e tanto altro ancora. Raggiungiamo Whistler, patria dello sport e dell’outdoor!

11° giorno – Whistler Mountain
Che esperienza oggi! Hai la possibilità di provare l'esperienza con la famosa “Peak 2 Peak”, la cabinovia senza piloni più lunga al mondo, fino a raggiungere il sentiero panoramico lungo il versante vallivo del Blackcomb Peak, immerso in un ambiente d’alta quota selvaggio, tra laghetti e praterie delle terre alte, che ricorda il nostro ambiente alpino e regala panorami incredibili anche oggi! Notte a Whistler.
Lunghezza: 10 km ca
Dislivello: +400/-400 m ca.

12° giorno – Vancouver Island
Partiamo presto per l’ennesima avventura incredibile! Ci aspetta Vancouver Island, la più grande isola abitata tra la costa occidentale nordamericana e la Nuova Zelanda, disseminata di pittoreschi e inconsueti centri abitati. Raggiungiamo Tofino in serata, piccolo e incantevole villaggio di pescatori, prendendo la Pacific Rim Highway da Nanaimo, un tragitto di circa 3 ore che attraversa l’isola di Vancouver e tocca alcune delle aree più mozzafiato del territorio: la Cathedral Grove, meravigliosa foresta pluviale che accoglie alberi vecchi di 800 anni e che arrivano fino ai 9 metri di altezza; Sproat Lake, un idilliaco lago abbracciato dalla foresta; finendo per Wally Creek, lo scorcio più fotogenico di tutto il percorso. Notte a Tofino.

13° giorno – Whale Watching
Giornata alla scoperta dei dintorni della baia di Tofino con una bellissima passeggiata lungo l’oceano, tra calette e fitti boschi. Poi partiamo alla ricerca delle balene e delle orche. Jacques Cousteau definì questi luoghi come uno dei posti migliori al mondo per osservare le orche in natura. Pronti per affrontare l’escursione in barca? Notte a Tofino.
Lunghezza: 10 km ca
Dislivello: +80/-80 m ca.

14° giorno – Vancouver
Raggiungiamo Vancouver e avremo modo di visitare i luoghi più importanti di questa città. È una delle città più vivibili al mondo, la terza città più vasta dell'America del Nord, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato sulla costa pacifica, ricca di eventi culturali.

15° - 16° giorno – Rientro in Italia
Raggiungiamo l’aeroporto e facciamo ritorno in Italia.

 

CON CHI VIAGGERAI

Guida: da definire
Numero partecipanti: min 7 – max 14

 

DETTAGLI

Regione: Canada
Tipo di viaggio: trekking residenziale, ovvero ogni giorno ci muoveremo con zaino leggero perché la valigia rimane sul mezzo, e viaggio on the road 
Tipo di percorso: a piedi lungo sentieri
Sistemazione: Hotel e Motel con trattamento di solo pernottamento
Pasti: al sacco e/o in tipici locali canadesi

GUIDE
PROFESSIONISTE
VOLI
INCLUSI
TRANSFER
PRIVATO
ESPERIENZE
WOW

Quotazione al 23/01/24 che può essere soggetta a modifiche in relazione alla variazione dei costi del volo aereo, delle tasse aeroportuali e dei fornitori locali

Cosa è incluso:

  • Guida professionista dall’Italia, con qualifica di Accompagnatore di Media Montagna - International Mountain Leader, esperienza pluriennale e RC di legge
  • Pianificazione, organizzazione e assistenza prima, durante e dopo il viaggio
  • La MilleMonti Traveller Guide, contenente programma, dettagli su voli e hotel, curiosità sui luoghi del viaggio, cosa mettere in valigia e tanto altro ancora!
  • Volo internazionale di linea Milano/Calgary e Vancouver/Milano in classe economica (comprese le tasse aeroportuali)
  • Tutte le sistemazioni in Hotel e Motel con trattamento di pernottamento in camera doppia/tripla con bagno privato
  • Auto a noleggio privato per l'intero viaggio
  • ETA Canada
  • Dispositivo satellitare Garmin InReach per comunicazioni di emergenza in dotazione alla Guida
  • Polizza medico/bagaglio
  • Assicurazione infortuni per i titolari di Friend Card

Cosa non è incluso:

  • Tutti i pasti
  • Carburante mezzo a noleggio e traghetto per Tofino

Inoltre puoi aggiungere al tuo viaggio:

  • Una polizza di annullamento: + 230€ in doppia/tripla; + 280€ in singola;
  • La sistemazione in stanza singola, invece di doppia/tripla: + 1.900€
  • L’esperienza di Whale Watching
  • L’esperienza della cabinovia “Peak 2 Peak”

Possibilità di personalizzare la quotazione:

  • per partenze voli diverse da Milano Malpensa
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PARTIRE DA
€ 6.500 - Con Friend Card
€ 6.600 - Senza Friend Card
SCONTO DI 100€ e FRIEND CARD IN REGALO se prenoti entro il 22 febbraio 2024

PRE-ISCRIVITI SUBITO!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Privacy Policy
Vuoi personalizzare questa esperienza?
Ogni escursione o viaggio MilleMonti può essere studiato su misura per te, per la tua famiglia o per il tuo gruppo di amici!
SCOPRI DI PIÚ
Come funziona un’esperienza MilleMonti?
Le risposte ad ogni tua domanda a portata di mano in un’unica pagina!!
SCOPRI LE FAQs
Perchè scegliere la Friend Card?
- Quota agevolata su tutte le attività
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!
SCOPRI DI PIÚ