CIAO
« indietro

INDONESIA: TERRA DI TEMPLI, VULCANI E DRAGHI

23/08/2024 - 04/09/2024

INDONESIA: TERRA DI TEMPLI, VULCANI E DRAGHI

Indonesia

A piedi

12 giorni

⚫ ⚫ ◯ ◯

⚫ ⚫ ◯ ◯

14 Posti

Indonesia

A piedi

12 giorni

⚫ ⚫ ◯ ◯

⚫ ⚫ ◯ ◯

14 Posti

GIAVA, BALI E KOMODO LUNGO LA CINTURA DI FUOCO, TRA TEMPLI DI UNA BELLEZZA DISARMANTE E NATURA SELVAGGIA

Un viaggio che ti permetterà di scoprire la vera essenza di questo incredibile e vastissimo arcipelago composto da ben 16.000 isole che compongono l’Indonesia!

Da Yogyakarta, ovvero la culla delle antiche tradizioni artistiche e culturali e con i templi più importanti, all’isola di Bali, costellata di vulcani, foreste, terrazze di riso e templi induisti che creano atmosfere spirituali e coinvolgenti, fino a Komodo, l’isola dove vivono ancora i Draghi e dove possiamo ammirare le spiagge più belle dal mare cristallino!

Un viaggio splendido, un mix perfetto tra mare, sole, natura, trekking, cultura e relax alla scoperta dell’essenza dell’Indonesia

 

3 COSE CHE TI FARANNO ESCLAMARE “WOW”!

L’ESSENZA DELL’INDONESIA
Solo con MilleMonti puoi unire tutta l’essenza dell’Indonesia in 1 unico viaggio, fatto di esperienze  di mare, sole, natura, trekking, cultura, animali e relax

ALBA DA SOGNO
Svegliarsi nella notte per andare ad ammirare l’alba dalla seconda montagna più alta dell’Indonesia, vedere il sole sorgere all’orizzonte dall’Oceano Pacifico. Che spettacolo!

INSIEME AI DRAGHI
Avresti mai pensato di vedere un drago nella tua vita? Eccoti accontentato, andremo a Komodo proprio per osservare da vicino questi antichissimi animali!

 

QUESTO VIAGGIO È PER TE CHE…

Ami unire il trekking al viaggio esperienziale, approfondire la cultura e la spiritualità profonda di un popolo e immergerti in una natura fuori dal comune.

 

LE TAPPE DEL VIAGGIO

23-24 agosto – Dall’Italia all’Indonesia
Partenza dall’Italia con volo internazionale per l’Indonesia! Arriviamo a Jakarta nella serata del secondo giorno e ci trasferiamo in hotel con navetta privata.
Notte in hotel a Jakarta.

25-26 agosto - Isola di Giava: i magnifici templi di Yogyakarta
Il mattino presto ci trasferiamo all’aeroporto di Jakarta per la partenza con volo di linea per Jogyakarta. Ci incontriamo con la guida locale e inizieremo subito la visita al tempio di Prambanan, il più grande tempio indù di tutta l’Indonesia, e Sewu, dove dal tempio centrale escono quattro anelli che contengono 250 templi più piccoli dedicati a diverse divinità. Il secondo giorno è dedicato prima alla visita del tempio di Borobudu, tra i più spettacolari dell’Indonesia, il più grande monumento buddista del mondo, situato in una valle verde incontaminata circondata da maestose montagne, un viaggio indietro nel tempo per godere di una combinazione senza eguali di storia, cultura, bellezza spirituale e naturale. Poi ammireremo i templi di Mendut, un tempio buddista del IX secolo, e di Pawon, fatto di roccia vulcanica e su ciascun lato delle scale e sulla parte superiore dei cancelli è scolpito il Kala-Makara, che si trova ampiamente nei tradizionali templi giavanesi. Durante i tour, in entrambe le giornate, pranzeremo presso tipici ristoranti locali. 
2 Notti in hotel a Yogyakarta. 

27 agosto – Isola di Bali
Giornata di trasferimento e volo interno per Bali. Una volta atterrati, incontro con l’autista locale che ci porterà in hotel nel Sud dell’isola dove pernotteremo. Primi passi alla scoperta di questa magnifica località.
Notte a Denpasar (Bali)

28 agosto – Isola di Bali, la capitale Ubud
Che giornata incredibile! Andiamo prima a scoprire la Foresta delle Scimmie di Ubud, all'interno del villaggio di Padangtegal. I residenti del villaggio vedono la foresta delle scimmie come un importante centro spirituale, economico, educativo e di conservazione. Qui vivono oltre 700 scimmie, e si possono osservare ben 186 specie diverse di alberi, oltre che la parte esterne di 3 bellissimi templi sacri. Poi sarà la volta di Gunung Kawi, antico complesso di templi indù situato sul fondo di una lussureggiante valle nella pittoresca regione di Pejeng, a nord-est di Ubud. È obbligatorio per i visitatori indossare un tradizionale abito balinese composto da sarong e fascia prima di entrare nello storico tempio dell'XI secolo tramite una ripida scalinata in pietra che conduce al cortile principale e a 10 magnifici santuari scavati nella parete rocciosa. Il pranzo sarà servito presso un ristorante locale.
Notte a Denpasar (Bali)

29 agosto – Isola di Bali, Munduk e i suoi templi
Altra giornata da sogno sull’Isola di Bali! Partiamo alla volta del Jatiluwih Rice Terrace, da dove si potrà godere di viste mozzafiato attraverso le antiche risaie terrazzate (patrimonio dell'umanità), in cui si coltiva la migliore qualità di riso balinese e in cui ancora oggi tutti i lavori sono fatti a mano o con l’aiuto di bufali. Siamo a circa 700 metri sul livello del mare nei rigogliosi e verdi altopiani di Bali, dove c’è un appartato villaggio rurale che gode di un clima fresco alla base panoramica del monte Batukaru, un paesaggio esotico composto da fiumi terrazze verdeggianti che implementano un sistema di irrigazione tradizionale. Poi sarà la volta del Pura Ulun Danu Bratan, popolare attrazione turistica ma uno dei nove templi più importanti per il popolo balinese e indù che circondano l'isola di Bali. Infine le cascate di Munduk, che si trovano a circa 300 metri a piedi dalla strada principale che porta gli escursionisti attraverso scenari unici. Qui è possibile fare un tuffo nelle fresche acque o lasciarsi cullare dai suoni tranquilli della cascata. Il pranzo sarà servito presso un ristorante locale.
Notte a Denpasar (Bali)

30 agosto – Isola di Bali, alba dal Monte Batur
Un giorno davvero speciale! Partiamo molto presto al mattino, insieme alla nostra guida locale, alla luce della luna, per salire fino alla cima del sacro Monte Batur, un vulcano attivo di 1717 m, per un dislivello di circa 700 m e ammirare la gloriosa alba dalla cima! Da qui potremo ammirare in lontananza il Monte Rinjiani e uno dei paesaggi più belli e spettacolari dell’Indonesia. Camminiamo attorno all'intero bordo del vulcano salendo fino alla sua sommità, assistendo alla grande truppa di scimmie che esce dal cratere più grande, passando attraverso fessure di vapore dove cucineremo le nostre uova per colazione! Nel pomeriggio ci godiamo le piscine termali naturali riscaldate nelle profondità della terra, le cui acque che con i suoi elementi minerali apportano poteri curativi! Il pranzo sarà servito presso un ristorante locale.
Notte a Denpasar (Bali)

31 agosto – Parco Nazionale di Komodo
Giornata di trasferimento e volo interno da Bali per Komodo. Navetta per il nostro hotel e primi passi lungo le spiagge delle isole più spettacolari e originali dell’Indonesia! 
Notte a Labuon Bajo (Komodo)

1-2 settembre – Parco Nazionale di Komodo
Il Parco Nazionale di Komodo è dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1991, composto da tre isole principali: Komodo, Padar e Rinca. Il 1° settembre partiamo dopo la colazione per l'escursione a Komodo in motoscafo con prima una sosta all'isola di Rinca, dove effettueremo un trekking con guida la guida del parco per vedere i draghi di Komodo; poi sarà la volta dell'isola di Padar, per un altro breve trekking per godersi la magnifica vista dell’arcipelago. Dopo il trekking abbiamo la possibilità di fare nuoto e snorkeling a Pink Beach e potremo visitare anche Taka Makassar, un’isola di sola sabbia, prima di tornare al porto di Labuan Bajo e al nostro resort per il pernottamento. Il pranzo al sacco sarà servito in una delle isole durante il viaggio. Terza giornata a Komodo per un relax in resort tutta la giornata!
2 Notti a Komodo.

3-4 settembre – Rientro in Italia
Partenza da Komodo con volo di linea per Jakarta e, nella notte, partenza per l’Italia con arrivo in mattinata.

 

ESTENSIONE RELAX IN RESORT A KOMODO

Hai scelto di estendere il viaggio in Indonesia per rilassarti in uno dei resort più belli dell’arcipelago di Komodo, Parco Nazionale, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1991, ricco di spiagge paradisiache e mare cristallino! 

3-4-5 settembre – Relax nel Parco Nazionale di Komodo
Relax, mare, snorkeling, nuoto, sole e spiaggia…3 giorni indimenticabili in un resort paradisiaco! 
3 Notti a Komodo.

6-7 settembre – Rientro in Italia
Partenza con volo di linea per Jakarta e, nella notte, partenza per l’Italia con arrivo in mattinata.

 

CON CHI VIAGGERAI

Guida: Accompagnatore di Media Montagna

Numero partecipanti: min 8 – max 14

 

DETTAGLI

Regione: Indonesia

Tipo di viaggio: trekking residenziale, ovvero ogni giorno ci muoveremo con zaino leggero perché la valigia rimane in hotel

Tipo di percorso: a piedi lungo sentieri, parchi, spiegge e città
 

GUIDE
PROFESSIONISTE
VOLI
INCLUSI
TRANSFER
PRIVATO
ESPERIENZE
WOW

Quotazione al 12/04/24 che può essere soggetta a modifiche in relazione alla variazione dei costi del volo aereo e dei fornitori locali

Cosa è incluso:

  • Guida professionista dall’Italia, con qualifica di Accompagnatore di Media Montagna - International Mountain Leader, esperienza pluriennale e RC di legge
  • Pianificazione, organizzazione e assistenza prima, durante e dopo il viaggio
  • Voli di linea Etihad Airways da/a Milano su Jakarta in classe economy
  • Voli di linea interni Jakarta - Jogyakarta  / Jogyakarta – Denpasar / Denpasar - Komodo in classe economy
  • Tasse aeroportuali e franchigia bagaglio in stiva di kg 20 per persona
  • Barca veloce per trasferimento alle isole di Komodo del 1° settembre
  • 10 pernottamenti in Hotel in camera doppia/tripla con bagno privato
  • 10 colazioni e 7 pranzi
  • Acqua minerale durante i tour
  • Navetta shuttle da/per aeroporti agli hotel
  • Tutti i trasferimenti con veicolo privato con aria condizionata e con solo autista
  • Guide locali parlanti inglese
  • Dispositivo satellitare Garmin InReach per comunicazioni di emergenza in dotazione alla Guida
  • Polizza medico/bagaglio
  • Assicurazione infortuni per i titolari di Friend Card

 

ESTENSIONE RELAX IN RESORT A KOMODO: a parire da 1.150€

Cosa è incluso:

  • Pianificazione, organizzazione e assistenza prima, durante e dopo il viaggio
  • Voli di linea Etihad Airways da/a Milano su Jakarta in classe economy
  • Volo di linea interno Komodo - Jakarta in classe economy
  • Tasse aeroportuali e franchigia bagaglio in stiva di kg 20 per persona
  • 3 pernottamenti in Resort sul mare, in camera doppia con bagno privato
  • Pensione completa
  • Navetta shuttle da/per aeroporto
  • Polizza medico/bagaglio
  • Assicurazione infortuni per i titolari di Friend Card

 

Cosa non è incluso:

  • Cene e pasti dove non menzionati
  • visto turistico (da pagare in loco)

Inoltre puoi aggiungere al tuo viaggio:

  • Una polizza di annullamento: +285€ in doppia/tripla; +320€ in singola; +320€ nell'estensione
  • La sistemazione in stanza singola, invece di doppia/tripla: + 520€ (personalizzata nell'estensione)

Possibilità di personalizzare la quotazione:

  • per partenze voli diverse da Milano Malpensa
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PARTIRE DA
€ 4.980 - Con Friend Card
€ 5.080 - Senza Friend Card
SCONTO DI 100€ e FRIEND CARD IN REGALO se prenoti entro il 30 marzo 2024

PRE-ISCRIVITI SUBITO!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Privacy Policy
Vuoi personalizzare questa esperienza?
Ogni escursione o viaggio MilleMonti può essere studiato su misura per te, per la tua famiglia o per il tuo gruppo di amici!
SCOPRI DI PIÚ
Come funziona un’esperienza MilleMonti?
Le risposte ad ogni tua domanda a portata di mano in un’unica pagina!!
SCOPRI LE FAQs
Perchè scegliere la Friend Card?
- Quota agevolata su tutte le attività
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!
SCOPRI DI PIÚ