CIAO
« indietro

I PARCHI DELLA TANZANIA, DAI SAFARI ALLA SALITA SUL MONTE MERU

1-9/10/24

I PARCHI DELLA TANZANIA, DAI SAFARI ALLA SALITA SUL MONTE MERU

Tanzania

A piedi

9 giorni

⚫ ◯ ◯ ◯

⚫ ◯ ◯ ◯

14 Posti

Tanzania

A piedi

9 giorni

⚫ ◯ ◯ ◯

⚫ ◯ ◯ ◯

14 Posti

In collaborazione con Focus Himalaya Travel. Scopri di più cliccando qui.

 

LEONI E BAOBAB, ELEFANTI E LAGHI DAI MILLE COLORI, FENICOTTERI E SPAZI INFINITI

Vuoi immergerti a capofitto nella natura più selvaggia, incontrare animali che hai visto solo nei documentari e sentirti piccolo davanti alla grandezza e maestosità dell’Africa? Abbiamo costruito il viaggio perfetto per te!
Immagina di salire a bordo di una jeep 4x4 ed esplorare i parchi nazionali più belli dell’Africa. Immergerti in una terra prima rigogliosa, fatta di foreste imponenti, e poi senza confini, bagnata solo da un corso d’acqua. Quanto sarà affascinante ammirare fenicotteri, leoni, elefanti, zebre, ippopotami e tutti gli animali che saremo così fortunati di incontrare! Sarà poi entusiasmante, per chi vorrà, raggiungere la cima del Monte Meru e godersi l’alba che colora il Kilimanjaro!
Ti portiamo in Tanzania, un viaggio da fare almeno una volta nella vita! E per sconfiggere il mal d’Africa avremo ricordi indimenticabili!

 

3 COSE CHE TI FARANNO ESCLAMARE “WOW”!

LE MERAVIGLIE DELLA NATURA
Immagina di trovarti immerso in fitte foreste di mogano, tamarindo e ficus, abbracciare un baobab e salire su crateri imponenti. Dopo un attimo poi di essere circondato da spazi infiniti, sconfinati, e sentirti piccolo e grato della meravigliosa grandezza che hai intorno!

ALLA RICERCA DEI BIG FIVE AFRICANI
Quanto sarà bello ammirare e fotografare da vicino pellicani e fenicotteri, leoni ed elefanti, gnu e zebre, bufali e gazzelle, antilopi e ippopotami! Saremo così fortunati da incontrare tutti i Big Five?

L’ALBA SUL KILIMANJARO
Scegli l’estensione facoltativa e ammira uno spettacolo che ricorderai per tutta la vita: l’alba dal Monte Meru sul vicino Kilimanjaro!

 

QUESTO VIAGGIO È PER TE CHE…

Chi ama il safari e la natura più incontaminata e chi soffre di mal d’Africa

 

LE TAPPE DEL VIAGGIO

1°-2° giorno – Arrivo in Tanzania
Volo dall’Italia per l’Aeroporto Internazionale del Kilimangiaro, con scalo ad Addis Abeba. All’arrivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali, ci incontriamo con la guida locale in direzione di Arusha dove pernotteremo.

3° giorno – Manyara National Park
Al mattino, dopo colazione, raggiungiamo prima la cittadina di Mto Wa Mbu, colorata e vivace, caratterizzata da una varietà etnica di circa 50 tribù. Ci fermiamo per una visita tra le vie principali prima di raggiungere il Manyara National Park. Pernottamento in lodge.

4° giorno – Lake Manyara National park e Ngorongoro Crater
Oggi un incredibile binomio, 2 viaggi in 1 per questa straordinaria giornata. Partiamo all’alba per un safari nel Lake Manyara National Park e i suoi paesaggi vari e spettacolari: dalle fitte foreste di mogano, tamarindo e ficus, così floride grazie alla presenza di sorgenti d’acqua sotterranee, raggiungiamo il Lago Manyara, circondato da una savana arida che si slancia fino alle alture della Great Rift Valley all’orizzonte. Il safari ci potrà regalare incontri con i leoni “arboricoli”, soliti salire sui rami ad ombrello delle acacie, oppure con le 380 specie di uccelli, tra cui è facile avvistare pellicani e fenicotteri.
Dopo il safari fotografico proseguiamo verso il Cratere di Ngorongoro, uno dei luoghi più famosi al mondo per i safari, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1978 e International Biosphere Reserve nel 1981. Risaliamo sulle jeep per raggiungere prima la foresta che caratterizza le pendici del cratere e poi i bordi dello stesso fino ai 2.216 m del “Crater View Point” da dove ammireremo un panorama meraviglioso! Qui la caldera è profonda 600mt e del diametro di 19 Km, la più vasta caldera ininterrotta e integra esistente nel nostro pianeta, un anfiteatro naturale di eccezionale bellezza che occupa una superficie di circa 300 Kmq! Al suo interno, oltre alla presenza del lago Magadi, vivono tra i 25.000 e i 35.000 mammiferi, tra cui gnu, zebre, bufali, gazzelle, antilopi, ippopotami, elefanti ed una piccola popolazione di rinoceronti neri e leoni. Rientro in lodge con cena e pernottamento.

5° - 6° - 7° giorno – Serengeti National Park
Trasferimento verso il Serengeti National Park e attraversamento dello stesso tra i suoi spazi sconfinati. Infatti il suo nome deriva da “Terra senza fine”, un parco immenso di 14.763 Kmq, il più vasto ed antico del Paese. Tra un lodge e l’altro sarà un safari unico ed incredibile, ricco di incontri e di paesaggi sperduti. L’ultimo giorno nel parco sarà occasione per visitare il Lago Natron, una tavolozza di colori che vanno dal bianco al rosa, dal rosso al marrone, a causa dell’alta salinità delle sue acque e della scarsità di piogge. Trasferimento in serata in lodge verso il Tarangire National Park.

8° giorno – Tarangire National Park
Ultimo giorno di safari nel parco caratterizzato dalla presenza degli imponenti alberi di Baobab nonché il più amato dagli elefanti! Il parco prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà e rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. In inverno il corso del fiume si riempie d’acqua attraendo così molti animali, ideale quindi per un safari e per gli avvistamenti. In serata trasferimento a Arusha.

9° giorno – Rientro in Italia
Trasferimento in aeroporto ad Arusha per prendere il volo di rientro per l’Italia.

 

ESTENSIONE FACOLTATIVA: SALITA AL MONTE MERU 

9° giorno - MOMELLA GATE - MIRIAKAMBA HUT
Trasferimento in mattinata a Momella gate (1500 m), porta d’entrata dell’Arusha National Park, nonché punto d’inizio del trekking attraverso una bellissima foresta fino a raggiungere Miriakamba Hut (2514 m) nel tardo pomeriggio.
Dislivello: +1000 / -0 m
Km: 7

10° giorno - MIRIAKAMBA HUT – SADDLE HUT
La salita è ripida appena usciti dalla foresta e ci permette di raggiungere in breve tempo l’Elephant Ridge. Lungo la strada incontreremo piante di edera gigante e avremo modo di osservare sia il fondo del cratere sia la cima sopra di noi. Raggiungiamo per pranzo il SADDLE HUT (3.570 m) e nel pomeriggio, dopo un po’ di riposo, i più avventurosi potranno andare al “little Meru” (3.820 m) ad ammirare uno straordinario tramonto del sole che si nasconde dietro gli infiniti spazi africani.
Dislivello: +1100 / -0 m
Km: 6

11° giorno – SADDLE HUT - SOCIALIST PEAK - MIRIAKAMBA HUT
Il giorno della grande salita! Partenza molto presto al mattino quando è ancora buio. Iniziamo con una ripida camminata fino a Rhino Point (3.800m) dopodiché proseguiamo per Cobra Point (4.350m) dove potremo ammirare l’alba sul Kilimanjaro, che si staglia alto sopra il livello delle nubi, con lo splendore delle pareti e del cono vulcanico. È poi il momento della vetta, il Socialist Peak (4.566 m), punto panoramico straordinario, ancor di più con il fratello Kilimanjaro all’orizzonte a spezzare la linea dritta degli spazi infiniti africani. Rientro al Saddle Hut dove ci riposeremo un po’ prima di scendere a Miriakamba Hut per la cena ed il pernottamento.
Dislivello: +1100 / -2100 m
Km: 16

12°-13° giorno - RIENTRO AD ARUSHA ED IN ITALIA
Terminiamo la discesa sullo stesso sentiero del primo giorno e rientriamo con mezzo privato per Arusha. Trasferimento in aeroporto ad Arusha per prendere il volo di rientro per l’Italia, con arrivo il giorno dopo.
Dislivello: +0 / -1000 m
Km: 7

 

CON CHI VIAGGERAI

Guida: Accompagnatore di Media Montagna

Numero partecipanti: min 8 – max 14

 

DETTAGLI

Regione: Tanzania

Tipo di viaggio: safari in jeep e brevi camminate. Estensione facoltativa: trekking itinerante impegnativo
Sistemazione: hotel, lodge e rifugi 

GUIDE
PROFESSIONISTE
VOLI
INCLUSI
STRUTTURA
TIPICA

Quotazione al 23/01/24 che può essere soggetta a modifiche in relazione alla variazione dei costi del volo aereo, delle tasse aeroportuali e dei fornitori locali

La quota comprende:

  • Guida professionista dall’Italia, con qualifica di Accompagnatore di Media Montagna - International Mountain Leader, esperienza pluriennale e RC di legge
  • Guida locale parlante italiano/inglese durante il safari
  • MilleMonti Traveller Guide, contenente programma, dettagli su voli e hotel, curiosità sui luoghi del viaggio, cosa mettere in valigia e tanto altro ancora!
  • Pianificazione, organizzazione e assistenza prima, durante e dopo il viaggio
  • Volo internazionale di linea a/r Milano/Kilimangiaro in classe economica (comprese le tasse aeroportuali)
  • Visto
  • Trasferimenti in Tanzania aeroporto/hotel/aeroporto in minibus
  • 2 notti in Hotel con trattamento di sola colazione in camera doppia/tripla ad Arusha
  • 5 notti in hotel/lodge durante il Safari con trattamento di pensione completa in camera doppia/tripla
  • Tutte le colazioni
  • Tutti i pranzi durante il Safari
  • Tutte le cene durante il Safari
  • Trasporto durante il safari in mezzo 4x4 con tetto apribile 
  • Ingressi nei parchi e nei luoghi di visita
  • Tasse locali
  • Dispositivo satellitare Garmin InReach per comunicazioni di emergenza in dotazione alla Guida
  • Polizza medico/bagaglio
  • Assicurazione infortuni per i titolari di Friend Card

ESTENSIONE MONTE MERU

  • Guida professionista dall’Italia, con qualifica di Accompagnatore di Media Montagna - International Mountain Leader, esperienza pluriennale e RC di legge
  • Guida locale parlante italiano/inglese
  • Pianificazione, organizzazione e assistenza prima, durante e dopo il viaggio
  • Trasferimenti via terra con automezzi privati 
  • 1 notte in hotel con trattamento di sola colazione in camera doppia/tripla ad Arusha
  • Servizio di trekking con vitto, alloggio in rifugio e trasporto del bagaglio personale (max Kg 12) 
  • Trekking permit, park fee, tasse rescue, environmental fee 
  • Dispositivo satellitare Garmin InReach per comunicazioni di emergenza in dotazione alla Guida
  • Polizza medico/bagaglio
  • Assicurazione infortuni per i titolari di Friend Card

La quota non comprende:

  • Pasti ove non menzionati e bevande
  • Mance

Inoltre puoi aggiungere al tuo viaggio:

  • Una polizza di annullamento: + 205€ (Estensione Monte Meru: + 100€)
  • La sistemazione in stanza singola, invece di doppia/tripla

 

ESTENSIONE MONTE MERU, a partire da:
+ 2.890 € - con Friend Card
+ 2.990 € - senza Friend Card

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PARTIRE DA
€ 5.830 - Con Friend Card
€ 5.930 - Senza Friend Card
SCONTO DI 100€ e FRIEND CARD IN REGALO se prenoti entro il 1 giugno 2024

PRE-ISCRIVITI SUBITO!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Privacy Policy
Vuoi personalizzare questa esperienza?
Ogni escursione o viaggio MilleMonti può essere studiato su misura per te, per la tua famiglia o per il tuo gruppo di amici!
SCOPRI DI PIÚ
Come funziona un’esperienza MilleMonti?
Le risposte ad ogni tua domanda a portata di mano in un’unica pagina!!
SCOPRI LE FAQs
Perchè scegliere la Friend Card?
- Quota agevolata su tutte le attività
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!
SCOPRI DI PIÚ