CIAO
« indietro

MAIORCA, GIOIELLO DEL MEDITERRANEO

23-30/11/24

MAIORCA, GIOIELLO DEL MEDITERRANEO

Spagna

A piedi

8 giorni

⚫ ⚫ ◯ ◯

⚫ ⚫ ⚫ ◯

14 Posti

Spagna

A piedi

8 giorni

⚫ ⚫ ◯ ◯

⚫ ⚫ ⚫ ◯

14 Posti

MAIORCA, OASI VERDE NEL BLU CRISTALLINO DEL MEDITERRANEO

Maiorca è una vera oasi, un gioiello verde incastonato nel blu cristallino del Mar Mediterraneo!
È la più grande delle Isole Baleari e quella che offre la varietà di paesaggi maggiore: da vaste pianure ad alte montagne, da lunghe spiagge a coste rocciose a picco sul mare, dalla macchia mediterranea a boschi di querce e oliveti, da borghi medievali a calette da sogno e tanto altro ancora! Andiamo a goderci il suo clima mite anche d’inverno per un trekking pazzesco: immagina di camminare lungo ripide scogliere ricoperte di vegetazione mediterranea che si stagliano contro il blu del mare, fino a raggiungere il suggestivo faro posizionato che guarda il blu. E ancora di ammirare una scenografica cattedrale posizionata proprio sul lungomare e perdersi tra le vie labirintiche, gli eleganti palazzi medievali e rinascimentali, le casette in pietra e le deliziose caffetterie con tavolini all’aperto dei borghi dell’isola. Quanto sarà bello poi andare da una caletta all’altra, in un susseguirsi di spiagge bianche e mare cristallino.

A Maiorca ti portiamo a vedere tutto questo e molto altro ancora!

 

3 COSE CHE TI FARANNO ESCLAMARE “WOW”!

IL MARE D’AUTUNNO
Una posizione geografica ideale, proprio nel mezzo del Mediterraneo! Infatti Maiorca può vantare un autunno-inverno sempre dalle temperature miti, perfette per il nostro trekking!

SCOGLIERE A PICCO SUL MARE CRISTALLINO
Ammira una delle costiere più stupefacenti d'Europa. Si tratta della Serra de Tramuntana, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, che attraversa l’isola da Sud a Nord! La toccheremo a Sud lungo il Mirador de la Trapa e a Nord lungo Cap Formentor.

MAIORCA, LUOGO DI CULTURA
Oltre alla natura, c’è molto altro di meraviglioso: la città di Alcúdia, circondata da possenti mura, la Cattedrale La Seu di Palma di Maiorca proprio affacciata sul mare, alcuni dei fari più belli del Mediterraneo e molto altro!

 

QUESTO VIAGGIO È PER TE CHE…

Ami il mare anche d’autunno, camminare tra coste frastagliate a picco sul blu e incontrare la cultura di un territorio nelle sue città e tra le sue architetture.

 

LE TAPPE DEL VIAGGIO

1° giorno: Palma di Maiorca
Arrivo a Palma di Maiorca in tarda serata e trasferimento in Hotel. Notte a Palma.

2° giorno: Faro de Cala Figuera
Mattina libera alla scoperta di Palma e recupero dell’automezzo a noleggio. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in città, escursione al Faro de Cala Figuera, situato all'estremità occidentale della baia di Palma, per una prima escursione affacciata sul limpido mare, tra scogliere, calette e macchia mediterranea. Rientro a Palma.
Dislivello: + 220/-220
Lunghezza: 10 km

3° giorno: Mirador de la Trapa
Trasferimento con i mezzi a Sant Elm, pittoresco villaggio di pescatori nonché rinomata località balneare ai piedi delle montagne del Tramuntana sulla punta nordoccidentale di Maiorca, proprio di fronte alle isole dell’arcipelago di Dragonera. Da qui partiamo per raggiungere il Santuario di Sa Trapa, un insieme di ruderi situati in un luogo davvero magico, che va annoverato fra i più panoramici percorsi di trekking a Maiorca. Notte a Palma
Lunghezza: 9 km ca.
Dislivello: + 410/-410 metri ca.

4° giorno: Cala Sant Vicenc 
Oggi giornata di trasferimento con i mezzi nella parte Nord dell’isola, con un’escursione a Cala Sant Vicenc, sicuramente l'ipogeo più spettacolare dell'isola. Originariamente nato come villaggio di pescatori, presenta numerose e spettacolari piccole baie incastonate tra alte e affilate scogliere. La traversata dell’isola ci darà modo di scoprire anche l’affascinante entroterra, ammirare il borgo di Sòller e i laghi di Cùber e Gorg Blau fino all’incredibile Basilica de la Mare de Déu de Lluc. Notte ad Alcudia.
Lunghezza: 6 km ca.
Dislivello: +300/-300 ca.

5° giorno: Alcúdia 
Dopo il lungo trasferimento di ieri, oggi camminiamo ad Alcúdia, scoprendone l’omonimo promontorio. Fondata dai romani con il nome di Pollentia, è situata su una penisola che regna tra due baie, custodi di alcune delle più belle spiagge dell'isola di Maiorca, e conserva ancora la cittadina antica rinchiusa entro la possente cinta muraria. Notte ad Alcudia
Lunghezza: 15 km ca.
Dislivello: + 800/-800 m ca.

6° giorno: Cap Formentor
Escursione a Cap Formentor, il punto più a nord di Maiorca, per scoprire il carattere selvaggio e straordinario delle sue pareti di un bianco accecante a picco sul mare! Notte ad Alcudia.
Lunghezza: 10 km ca
Dislivello: + 600/-600 metri ca.

7° giorno: le calette del Sud
Un’altra traversata con gli automezzi per tornare in direzione di Palma alla scoperta della parte sud dell’isola, completamente diversa da quanto abbiamo ammirato finora. Lungo il percorso ci fermiamo per una breve escursione a ridosso del mare per lustrarci gli occhi con le meravigliose Cala Romantica e Cala Varques. Notte a Palma.
Lunghezza: 9 km ca.
Dislivello: +100/-100 m ca.

8° giorno: Palma di Maiorca
Ultimi passi nel centro storico di Palma di Maiorca per l’acquisto di qualche ricordo da riportarci in Italia. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro.

 

CON CHI VIAGGERAI

Guida: da definire
Numero partecipanti: min 8 – max 14
 

DETTAGLI

Regione: Isole Baleari, Spagna

Tipo di viaggio: trekking residenziale, ovvero ogni giorno ci muoveremo con zaino leggero perché la valigia rimane in Hotel 

Tipo di percorso: a piedi lungo sentieri
Sistemazione: Hotel con trattamento di mezza pensione
Cena: in Hotel
Pranzo: al sacco. Potrai acquistare i tuoi cibi preferiti in tipiche botteghe o market locali

GUIDE
PROFESSIONISTE
VOLI
INCLUSI
PICCOLI
GRUPPI

IN FASE DI DEFINIZIONE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PARTIRE DA
- Con Friend Card

PRE-ISCRIVITI SUBITO!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Privacy Policy
Vuoi personalizzare questa esperienza?
Ogni escursione o viaggio MilleMonti può essere studiato su misura per te, per la tua famiglia o per il tuo gruppo di amici!
SCOPRI DI PIÚ
Come funziona un’esperienza MilleMonti?
Le risposte ad ogni tua domanda a portata di mano in un’unica pagina!!
SCOPRI LE FAQs
Perchè scegliere la Friend Card?
- Quota agevolata su tutte le attività
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!
SCOPRI DI PIÚ