CIAO
« indietro

NUOVA ZELANDA, NELLA TERRA DEGLI HOBBIT

5-22/12/24

NUOVA ZELANDA, NELLA TERRA DEGLI HOBBIT

Nuova Zelanda

A piedi

18 giorni

⚫ ⚫ ◯ ◯

⚫ ⚫ ◯ ◯

14 Posti

Nuova Zelanda

A piedi

18 giorni

⚫ ⚫ ◯ ◯

⚫ ⚫ ◯ ◯

14 Posti

DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO, ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI ICONICI E IMPERDIBILI DELL’ISOLA DEL NORD E DELL’ISOLA DEL SUD 

Pronto per un’esperienza unica e indimenticabile? Andiamo a visitare tutti i luoghi imperdibili della Nuova Zelanda in un viaggio “on the road” senza precedenti! Immagina di immergerti a capofitto nei paesaggi de “Il Signore degli Anelli”, dai prati verdi e le dolci colline degli Hobbit fino ai vulcani fumanti della Terra di Mordor. Quanto sarà suggestivo visitare le città neozelandesi in riva all'oceano o ai grandi laghi su cui si riflettono boschi e montagne, attraversare grandi foreste e profonde vallate costellate di fiordi e salpare alla volta di territori remoti costellati di cascate, pareti rocciose a strapiombo e altre mille meraviglie!

Andiamo dove la natura fa da padrona: vivi il viaggio della tua vita in Nuova Zelanda!

 

3 COSE CHE TI FARANNO ESCLAMARE “WOW”!

ON THE ROAD
Tutta la Nuova Zelanda in un unico viaggio “on the road” con escursioni quotidiane tutte diverse. Ti portiamo a scoprire tutti i luoghi più belli, da Nord a Sud!

NELLA CONTEA DEGLI HOBBIT
Paesaggi che hanno fatto la storia del cinema! Camminiamo sulle orme del lungo viaggio di Frodo e l’anello, attraversando i luoghi iconici che tutto il mondo ha ammirato sul grande schermo insieme a “Il Signore degli Anelli”!

LA NATURA FA DA PADRONA
Te ne renderai subito conto: qui la natura è madre e padrona! Ambienti estremamente selvaggi, fatti di fiordi, vulcani, montagne, laghi, foreste davvero da favola!

 

QUESTO VIAGGIO È PER TE CHE…

Ami viaggiare fino all’altro capo del Mondo e scoprire paesaggi selvaggi mai visti prima, se non nei film!

 

LE TAPPE DEL VIAGGIO

1° - 2° - 3° giorno – Arrivo in Nuova Zelanda
Volo dall’Italia per Auckland, con arrivo il mattino del secondo giorno. Siamo arrivato dall’altra parte del Mondo! Ritiriamo il Minivan a noleggio ed iniziamo a prendere confidenza con Auckland prima di raggiungere il nostro hotel.

4° giorno – Auckland
Intera giornata dedicata ad una visita guidata della “città delle Vele”, ma anche “Aotearoa” nella lingua maori, la porta di ingresso del paese, dentro un complesso di 53 coni vulcanici dormienti! Andremo a visitare l’Harbour Bridge dal quale è possibile ammirare la grande vista sulla città di Auckland, fino al pittoresco sobborgo di Ponsonby con i suoi edifici storici; quindi, ci addentreremo nel più antico parco pubblico, il The Domain, nato sul cratere d'un vulcano ormai spento e riserva naturale dal 1840. Poi Queen Street, attraverso il quartiere centrale degli affari, fino al nuovo e moderno quartiere di Parnell e la strada panoramica Tamaki drive, con la possibilità di salire sul M.J. Savage Memorial Park, per godere di una vista mozzafiato su tutta la baia. Notte a Auckland.

5° giorno – Hobbiton Village e Rotorua
Partenza per Rotorua, chiamata “la città dello zolfo” grazie alle sue numerose fonti termali che attirarono i Maori fin dal XIV secolo. Qui vedremo il lago Rotorua, il più grande dei 17 laghi di questa regione termale, e la bellissima Redwood Forest. Lungo il percorso, immancabile visita a Hobbiton Village, uno dei luoghi principali della saga de “Il Signore degli Anelli”, immerso in un paesaggio che ricorda la campagna inglese, con verdi prati e dolci colline. Notte a Rotorua.

6° giorno – Geyser e fumarole nella Waimangu Volcanic Valley
Giornata di totale immersione tra i mille colori delle formazioni vulcaniche, delle pozze di fango e dei geyser della Waimangu Volcanic Valley e del Wai-O-Tapu. Due percorsi affascinanti tra terrazze di silice di vari colori, dal blu al verde fino al giallo, che si concluderanno presso lo spettacolare Champagne pool, una vasca incandescente e multicolore dal diametro di 60 metri! In serata, trasferimento verso il Tongariro National Park. Notte a Tongariro

7° giorno – Tongariro National Park, la Terra di Mordor
Giornata di trekking all’interno del meraviglioso Tongariro National Park, il più antico parco nazionale del paese (Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO), ricco di vulcani, usato per ricostruire la Terra di Mordor del Signore degli anelli. Qui svettano tre maestose cime vulcaniche ancora attive: quella di Tongariro (1.968 mt), il vulcano più silente, quella di Ruapehu (2.797 mt), sempre innevata, e quella di Ngauruho (2.291 mt) il più giovane dei tre vulcani. Percorreremo una parte del meraviglioso ed imperdibile Tongariro alpine crossing, considerato il sentiero per eccellenza della Nuova Zelanda, che corre tra valli contornate da laghi, cascate e cime vulcaniche. Notte a Tongariro.

8° giorno – Wellington
Partenza per Wellington, capitale della Nuova Zelanda, crocevia importante nello stretto di Cook. Un lungo trasferimento con i mezzi che ci lascerà comunque il tempo di visitare i luoghi più importanti di questa città portuale: splendide case vittoriane di legno, musei, teatri, gallerie d’arte e boutique… tutto in stile molto british! Notte a Wellington.

9° giorno – Verso l’Isola del Sud
Lasciamo l’isola del Nord alle ore 14:00, quando il traghetto ci porterà verso l’isola del Sud in circa 3 ore di navigazione! Si esce dalla baia di Fitzory e si attraversa lo stretto di Cook. Arrivati ad Arapawa Island la nave si incunea tra isolotti che delimitano l’isola sud fino ad arrivare alla cittadina di Picton. Da qui in direzione di Kaikoura, perla della East Coast bagnata dall'Oceano del Sud, prima percorrendo prima la più vasta area vitivinicola della Nuova Zelanda, dove vengono prodotti ottimi vini tra cui Chardonnay, Riesling, Cabernet Sauvignon, Merlot, poi lungo la selvaggia e spettacolare costa dove è possibile osservare le colonie di foche che si affollano lungo spiagge e scogliere! Notte a Kaikoura.

10° giorno – Christchurch
Continuiamo il viaggio incredibile lungo gli straordinari paesaggi della costa Est in direzione di Christchurch, per conoscerne le bellezze culturali e naturalistiche, come i Botanical Gardens, che ospitano oltre 10.000 specie vegetali autoctone, il parco cittadino di Mona Vale, con la sua vecchia fattoria ora annoverata fra gli edifici storici della Nuova Zelanda, il Canterbury Museum o le Cashmere Hills, dalle cui cime è possibile godere di un fantastico panorama sulla città, fino alle spiagge di Sumner. Notte a Christchurch.

11° giorno – Lake Tekapo
Partiamo presto per raggiungere Lake Tekapo e la Chiesa del Buon Pastore, molto probabilmente una delle più fotografate della Nuova Zelanda, situata in posizione panoramica e privilegiata rispetto al lago, uno dei luoghi più visitati dai viaggiatori nell'isola del sud neozelandese. Nel pomeriggio ci godremo una stupenda escursione sulle rive di questo incredibile lago dal colore turchese. Notte presso Lake Tekapo

12° giorno – La Southern Scenic Route e Dunedin
Trasferimento a Dunedin, la città metà maori e metà scozzese, per molti la città più affascinante dell'Isola del Sud, nata per volontà di un parlamentare scozzese, nella seconda metà del 1800, che intendeva far nascere nella colonia del sud una ‘Nuova Edimburgo’. Ci arriviamo percorrendo la panoramica ed emozionante Southern Scenic Route. Nel pomeriggio, possibilità di fare una minicrociera alla scoperta della penisola di Otago, dove abitano il pinguino dall’occhio giallo e i leoni marini di Hooker, oltre a otarie e albatros reali.  Notte presso Dunedin

13° - 14° giorno – Lake Te Anau
Ancora percorrendo la Southern Scenic Route, partiamo da Dunedin per raggiungere Te Anau, che giace sulle sponde dell’omonimo lago. Due giorni incredibili con la possibilità di fare trekking in questo luogo ad elevato valore naturalistico e paesaggistico lungo le sponde del lago con i fitti boschi selvaggi che la circondano.  Notte presso Te Anau.

15° giorno – Fiorland, il cuore selvaggio dei fiordi del Sud
Alla scoperta del luogo più selvaggio della Nuova Zelanda: il Fiorland, l’estremo sud del paese. Questa zona è ricoperta da foreste e montagne, segnata da profonde insenature e molte delle sue coste sono rimaste remote e inospitali, immutate come dopo il passaggio dell’esploratore e navigatore James Cook, che qui sbarcò nella seconda metà del 1700. Il modo migliore per ammirare questa meraviglia della natura è con la barca, così avremo modo di vedere scenari da fiaba, cascate, pareti rocciose a strapiombo tra fitte foreste pluviali. Notte presso Queenstown

16° giorno – Queenstown e rientro in Italia
Trasferimento nella città di Queenstown, adagiata sulle sponde del Lago Wakatipu. Anche questa città è inserita nel suggestivo scenario delle Alpi Meridionali. Qui terminerà questo meraviglioso viaggio. Notte presso Queenstown

17° - 18° giorno – Rientro in Italia
Volo dalla Nuova Zelanda per l’Italia, con arrivo nella mattinata del 22 dicembre mattina.

 

CON CHI VIAGGERAI

Guida: da definire
Numero partecipanti: min 7 – max 14

 

DETTAGLI

Regione: Nuova Zelanda

Tipo di viaggio: on the road con escursioni quotidiane
Sistemazione: hotel e motel con trattamento di solo pernottamento

GUIDE
PROFESSIONISTE
VOLI
INCLUSI
PICCOLI
GRUPPI
ESPERIENZE
WOW

Quotazione al 08/03/24 che può essere soggetta a modifiche in relazione alla variazione dei costi del volo aereo e dei fornitori locali

Cosa è incluso:

  • Guida professionista dall’Italia, con qualifica di Accompagnatore di Media Montagna - International Mountain Leader, esperienza pluriennale e RC di legge
  • Pianificazione, organizzazione e assistenza prima, durante e dopo il viaggio
  • La MilleMonti Traveller Guide, contenente programma, dettagli su voli e hotel, curiosità sui luoghi del viaggio, cosa mettere in valigia e tanto altro ancora!
  • Voli di linea Qatar Airways da/a Milano su Auckland in classe economy
  • Voli di linea Air New Zealand da Queenstown su Auckland in classe economy
  • Tasse aeroportuali e franchigia bagaglio in stiva di kg 20 per persona
  • Traghetto di collegamento Isola del Nord e Isola del Sud (da Wellington a Picton)
  • 14 pernottamenti in Hotel in camera doppia/tripla con bagno privato
  • Auto a noleggio privato per l'intero viaggio
  • Navigazione nel fiordo di Milford Sound 
  • Dispositivo satellitare Garmin InReach per comunicazioni di emergenza in dotazione alla Guida
  • Polizza medico/bagaglio
  • Assicurazione infortuni per i titolari di Friend Card

Cosa non è incluso:

  • Pasti
  • Carburante mezzo a noleggio
  • Visto turistico (48€ da pagare in loco)

Inoltre puoi aggiungere al tuo viaggio:

  • Una polizza di annullamento: +250€ in doppia/tripla; +300€ in singola
  • La sistemazione in stanza singola, invece di doppia/tripla

Possibilità di personalizzare la quotazione:

  • per partenze voli diverse da Milano Malpensa
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PARTIRE DA
€ 6.950 - Con Friend Card
€ 7.050 - Senza Friend Card
SCONTO DI 100€ e FRIEND CARD IN REGALO se prenoti entro il 30 aprile 2024

PRE-ISCRIVITI SUBITO!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Privacy Policy
Vuoi personalizzare questa esperienza?
Ogni escursione o viaggio MilleMonti può essere studiato su misura per te, per la tua famiglia o per il tuo gruppo di amici!
SCOPRI DI PIÚ
Come funziona un’esperienza MilleMonti?
Le risposte ad ogni tua domanda a portata di mano in un’unica pagina!!
SCOPRI LE FAQs
Perchè scegliere la Friend Card?
- Quota agevolata su tutte le attività
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!
SCOPRI DI PIÚ