CIAO
« indietro

ALPI GIAPPONESI, NEL MONDO DEL SOL LEVANTE

15-30/11/2024

ALPI GIAPPONESI, NEL MONDO DEL SOL LEVANTE

Giappone

A piedi

16 giorni

⚫ ◯ ◯ ◯

⚫ ◯ ◯ ◯

14 Posti

Giappone

A piedi

16 giorni

⚫ ◯ ◯ ◯

⚫ ◯ ◯ ◯

14 Posti

IL FOLIAGE DEGLI ACERI, LE BELLEZZE ARCHITETTONICHE DI TOKYO E KYOTO, I TEMPLI E LE ALPI GIAPPONESI IN UN VIAGGIO CHE SARA’ INDIMENTICABILE

Il paese del Sol Levante ci aspetta per mostrarci un mosaico affascinante di tradizioni millenarie e di innovazione tecnologica, natura incontaminata e giungle urbane, templi antichi e metropoli vibranti. Dai mega schermi di Tokyo ai mille templi e santuari di Kyoto, passando per la Nakasendo, le Alpi Giapponesi e i tipici ryokan. Compagno di viaggio immancabile? Il Monte Fuji, la montagna simbolo del Giappone dal fascino disarmante. Questo e tanto altro ancora ti aspetta in Giappone con MilleMonti!

Un viaggio da fare almeno una volta nella vita ci aspetta, pronto a partire?

 

3 COSE CHE TI FARANNO ESCLAMARE “WOW”!

DAI MEGA SCHERMI A MILLEMILA TEMPLI E SANTUARI
Viaggerai in un mondo che coltiva con grande passione le proprie radici: ammirare il Tempio Kinkaku-ji ricoperto di foglie d’oro, camminare sotto la miriade di torii del Santuario Fushimi Inari, visitare Shirakawa-go con le particolari case dai tetti di paglia ti permetterà di conoscere l’antica anima del Giappone! Sarà incredibile poi l’arrivo a Tokyo, dove sembra di atterrare nel futuro, con lo skyline illuminato dai mille colori dei suoi mega schermi! Che contrasti pazzeschi!

LUNGO LA NAKASENDO VIAGGERAI NEL TEMPO!
Ti immagini mille luci nella notte, tutte perfettamente allineate, tra le case tradizionali in legno con la neve che cade silenziosa e dolcemente? Vivrai questa atmosfera a Magome, dopo aver percorso l’antica via commerciale Nakasendo che collegava Tokyo e Kyoto e sarà magia pura! 

IN UN TRADIZIONALE RYOKAN CON UNA VISTA MOZZAFIATO!
Infila lo yukata, la tipica vestaglia giapponese, e rilassati in un Ryokan ammirando il Lago Ashi dalla finestra, che meraviglia! Qui sarai accolto con del delicato tè verde, come la tradizione nipponica comanda, e potrai provare l’esperienza di dormire “sul pavimento”, o meglio sui comodissimi tatami!

 

QUESTO VIAGGIO È PER TE CHE…

Ami la cultura della terra del Sol Levante, fatta di tradizioni millenarie che si mescolano a tecnologie futuristiche e all'avanguardia. Per te che vuoi rimanere senza fiato in un mondo del tutto diverso da quello a cui sei abituato!

 

PROGRAMMA

1° - 3° giorno: Tokyo
Volo da Milano per Tokyo dove raggiungeremo il nostro hotel in quartiere Shinjuku. Tempo di adeguarsi al nuovo fuso orario per visitare i luoghi più belli della grande città di Tokyo: Golden gai, omoide yokocho, Godzilla head, Tokyo metropolitan government, la visita del vecchio mercato del pesce (Tsukiji Market), passeggiata nell’elegante quartiere di Ginza. Visita del parco e del Tempio Meiji-jingu, Shibuya e per finire con un tuffo nella coloratissima Harajuku! Notte in hotel a Tokyo nel quartiere di Shinjuku.

4° giorno: Monte Takao
Partiamo per una giornata di trekking sul Monte Takao, alto 599 metri, ritenuto dalla tradizione giapponese il luogo dove risiedono i tengu, dei demoni dal naso lungo che fanno da messaggeri per i buddha e le divinità. Arriviamo fino alla vetta del monte dove si trovano il Takao Visit Center e l’Osservatorio, da cui si può vedere il monte Fuji se si è fortunati. Visitiamo il Tempio Yakuō-in, fondato nell’VIII secolo, il Monkey Park e il giardino delle piante selvatiche con circa 300 specie. Notte in hotel a Tokyo nel quartiere di Shinjuku.

5° giorno: Kanazawa
Trasferimento a Kanazawa, capitale della prefettura di Ishikawa, sull’isola centrale dell’arcipelago giapponese, Honshu. È famosa per i distretti ben conservati di epoca Edo, i musei d’arte e l'artigianato regionale. Il giardino Kenroku-en, iniziato nel XVII secolo, è apprezzato per il design classico del suo paesaggio che include stagni e ruscelli. Notte a Kanazawa.

6° giorno: Le Alpi Giapponesi - Shirakawa-go
Trasferimento verso l’antico villaggio di Shirakawa-go, Patrimonio UNESCO dal 1995, dove i 600 abitanti del villaggio hanno preservato questo prezioso patrimonio aiutandosi l'un l'altro nella costruzione e manutenzione delle antichissime abitazioni che compongono il sito. Nonostante le pesanti nevicate, ancora oggi gli abitanti del villaggio combattono contro i rigidi inverni e gli alti costi di mantenimento degli edifici in stile Gassho, al fine di tramandare tale patrimonio alle generazioni future. Notte a Takayama.

7° giorno: Le Alpi Giapponesi - Takayama
Andiamo alla scoperta della città di Takayama. Ci immergiamo nello storico quartiere di Sanmachi-suji, situato lungo la riva orientale del fiume Miyagawa, è caratterizzato da negozi di manifattura tradizionale e dalle distillerie di sakè, il più famoso di tutto il Giappone! Dopo aver girato i mercati tradizionali, iniziamo il cammino di Higashiyama Yūhodō, che si snoda tra il parco Shiroyama e il quartiere Teramachi di Takayama. Lungo l’Higashiyama Yūhodō incontreremo vari templi e santuari, uno più suggestivo dell’altro, e le rovine del castello. Notte a Takayama.

8° giorno: Nagoya
Trasferimento a Nagoya, dove ammiriamo il castello, costruito da Tokugawa Ieyasu per suo figlio. L’architettura originale venne costruita nel XVII secolo, ma fu distrutto durante la seconda guerra mondiale e ricostruita nel 1959. Ci spostiamo poi a Magome, dove raggiungiamo la Guest House che ci ospita.

9° giorno: Le Alpi Giapponesi – Valle di Kiso e Tsumago
Alla scoperta del Giappone più antico! La Valle di Kiso è situata nella parte sud-occidentale della prefettura di Nagano e per secoli ha rappresentato un’importante via di commerci (Kisoji) sviluppata in mezzo alle montagne, opposta alla Tokaido, la via commerciale che correva lungo la costa. Questa zona faceva parte della vecchia strada Nakasendo (letteralmente “percorso attraverso le montagne”), una delle principali arterie di trasporto del Giappone. La valle Kiso è conosciuta anche per gli “Hinoki“, alberi di cedro molto profumati noti per la qualità del loro legno, utilizzato spesso per la realizzazione di accessori e vasche da bagno: Ise Jingu , uno dei santuari più importanti del Giappone, è stato costruito utilizzando legno di Hinoki della valle di Kiso. La cittadina di Tsumago è stata oggetto di accurati restauri a partire dalla fine degli anni ’60 e riportata al suo antico splendore, con i suoi edifici tradizionali ben conservati e la possibilità di respirare l’atmosfera del periodo Edo. È possibile percorrere l’antico tracciato che la collegava a Magome, un percorso di cira 9 Km che si effettua a piedi nell’arco di tre ore e che rappresenta una delle rotte escursionistiche più amate in Giappone. Notte a Magome.

10° giorno: Kyoto
Viaggio in treno alla volta di Kyoto, dove sarà possibile visitare il tempio Kinkaku-ji, Arashiyama ed effettuare una passeggiata panoramica fino al Monkey park. Serata a Gion e Pontocho. Un tempo capitale del Giappone, Kyoto è una città dell'isola di Honshu. È famosa per i numerosi templi classici buddisti, per i giardini, i palazzi imperiali, i santuari shintoisti e le case di legno tradizionali. Notte a Kyoto.

11° giorno: Circuito Fushimi-Inari
Uno dei siti più iconici di Kyoto è l'antico santuario di Fushimi Inari-Taisha situato all'estremità meridionale della città. È il più venerato di diverse migliaia di santuari dedicati a Inari, il dio shintoista del riso. Si pensa che le volpi siano i messaggeri di Inari, motivo per cui puoi vedere molte statue di volpi sparse nei terreni del santuario. Famoso per i suoi 10.000 cancelli torii vermiglio che formano tunnel che si snodano intorno al Monte Inari. Ma il modo migliore per ottenere l'esperienza completa di Fushimi Inari è fare un'escursione intorno a questo luogo per immergersi nell'atmosfera dei sentieri torii che si trovano a cavallo della montagna. Il sentiero inizia dietro gli edifici principali del santuario e si snoda nella foresta boscosa del sacro Monte Inari (233 m). Notte a Kyoto.

12° giorno: Parco di Minō
Ci spostiamo a Osaka per immergerci nel Parco di Minō, dove cascate e templi meravigliosi sono circondati dai colori dell’autunno. Raggiungiamo poi Dōtonbori, la zona più vivace di Ōsaka, piena di negozi, ristoranti e bancarelle di street food, e Shinseikai, un’altra zona famosa per le insegne colorate, i numerosi negozi di streetfood e la vita che si anima di sera. Notte a Kyoto.

13° giorno: Fuji e Hakone
Oggi raggiungiamo la zona termale di Hakone in treno veloce, nel Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu a ovest di Tokyo, una cittadina di montagna famosa per i centri termali (onsen) e la vista sul monte Fuji, il famoso vulcano. La città ospita anche il tempio di Hakone, un tempio shintoista con un portale d'accesso rosso (torii) che domina il Lago Ashi, visitabile in barca, e le terme sulfuree della valle di Owakudani. Notte in Ryokan tradizionale ad Hakone.

14° giorno: Tokyo
Prima del rientro a Tokyo, prendiamo la funivia Komagatake Ropeway per salire in pochi minuti sul Monte Komagatake e goderci la vista del lago Ashi e, se siamo fortunati, sul monte Fuji. Visitiamo il santuario Mototsumiya e poi scendiamo per un trekking sulle rive del Lago Ashi fino a Motohakone-ko, dove inizia un cammino escursionistico che si snoda tra la vecchia strada Tōkaidō e il percorso naturalistico del fiume Sukumogawa, connettendo storia e natura. Rientriamo a Tokyo per scoprire l’antico quartiere di Asakusa che ospita uno dei più importanti templi buddhisti della città, il Senso-ji, dedicato al buddha della benevolenza, Kannon. Si accede al tempio passando per la Nakamise dori, o via dei negozi interni, dove respireremo l’aria della vecchia Tokyo. Notte a Tokyo nel quartiere di Asakusa.

15°-16° giorno: Tokyo - Milano
Ultima giornata per visitare la grande metropoli giapponese e rientro per l'Italia.

 

ADATTO A CHI

Per chi ama il viaggio, nuove scoperte ed il trekking in luoghi lontani e sperduti

Tipo di viaggio: trekking residenziale, escursioni giornaliere con zaino leggero 

 

IL GRUPPO

Guida: da definire
Numero partecipanti: min 8 – max 14

GUIDE
PROFESSIONISTE
VOLI
INCLUSI
STRUTTURA
TIPICA

Quotazione al 24/04/24 che può essere soggetta a modifiche in relazione alla variazione dei costi del volo aereo e dei fornitori locali

Cosa è incluso:

  • Guida professionista dall’Italia, con qualifica di Accompagnatore di Media Montagna - International Mountain Leader, esperienza pluriennale e RC di legge
  • Pianificazione, organizzazione e assistenza prima, durante e dopo il viaggio
  • MilleMonti Traveller Guide, contenente programma, dettagli su voli e hotel, curiosità sui luoghi del viaggio, cosa mettere in valigia e tanto altro ancora!
  • Volo Emirates a/r in classe economica da/per Milano a Tokio con bagaglio in stiva di 23kg
  • Tasse aeroportuali
  • Transfer a/r Aeroporto - Hotel
  • Guida locale parlante italiano per il primo giorno a Tokyo
  • Sistemazione per 14 notti in camera doppia di cui 1 notte in Ryokan con tipica cena KAISEKI e colazione tradizionale, in camere vista lago, vasca termale all’aperto vista monte FUJI 
  • 14 colazioni
  • 3 cene
  • Abbonamento al Japan Rail Pass per 14 giorni sulle linee JR
  • "HAKONE pass" per i trasporti pubblici locali nell'area di Hakone
  • Bus Nohi da KANAZAWA-SHIRAKAWAGO-TAKAYAMA
  • trasporto  della valigia da KYOTO a TOKYO
  • Dispositivo satellitare Garmin InReach per comunicazioni di emergenza in dotazione alla Guida
  • Polizza medico/bagaglio
  • Assicurazione infortuni per i titolari di Friend Card

Cosa non è incluso:

  • pranzi e le cene ove non menzionate
  • trasporti pubblici non inclusi nel JRP e non citati nella voce inclusi
  • ingressi a templi e santuari

Inoltre puoi aggiungere al tuo viaggio:

  • Una polizza di annullamento: +302€ in doppia ; +352€ in singola
  • La sistemazione in stanza singola, invece di doppia.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PARTIRE DA
€ 5.380 - Con Friend Card
€ 5.480 - Senza Friend Card
SCONTO DI 100€ e FRIEND CARD IN REGALO se prenoti entro il 31 maggio 2024

PRE-ISCRIVITI SUBITO!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Privacy Policy
Vuoi personalizzare questa esperienza?
Ogni escursione o viaggio MilleMonti può essere studiato su misura per te, per la tua famiglia o per il tuo gruppo di amici!
SCOPRI DI PIÚ
Come funziona un’esperienza MilleMonti?
Le risposte ad ogni tua domanda a portata di mano in un’unica pagina!!
SCOPRI LE FAQs
Perchè scegliere la Friend Card?
- Quota agevolata su tutte le attività
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!
SCOPRI DI PIÚ