
Lombardia

A piedi

In giornata
ALLA SCOPERTA DELLA "MURAGLIA CAMUNA": UN'ESCURSIONE NEL PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO TRA NATURA INCONTAMINATA E ARCHITETTURA MILITARE
L’obiettivo della giornata è rivisitare l’incredibile sbarramento difensivo tra la Cima Coleazzo e la Cima Bleis di Somalbosco, il complesso arroccato presso la Bocchetta di Val Massa che rappresenta la più imponente ed eccezionale testimonianza di architettura militare. Il sentiero che conduce presso la “Muraglia Camuna” si svolge in un luogo completamente immerso nella natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio, prima in un’atmosfera deliziosa che si alterna tra boschi di abete e di larice, tra alpeggi punteggiati da minuscole baite, luoghi ricchi di cervi e caprioli; poi in un ambiente più rude tra pascoli e ghiaioni dove però regnano la marmotta e l’immenso panorama verso il gruppo dell’Adamello.
✅ GUIDA PROFESSIONISTA: Accompagnatore di Media Montagna






DETTAGLI
Dislivello: +950/-950 m ca
Km: 14 ca
Luogo di ritrovo: S.Apollonia (Qui la mappa) per le 09:00, oppure presso il parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia per le ore 06:30 (Qui la mappa!)
Durata escursione: dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (orario di fine indicativo)
Tipo di percorso: a piedi, itinerario a/r su stesso percorso, su sentieri e ghiaioni
Cosa portare: Scarponi da trekking, indumenti a più strati, antivento. Vedi tutti i consigli MilleMonti sull’abbigliamento (clicca qui!)
Pranzo: al sacco
MilleMonti BUS e Carpooling: è disponibile il MilleMonti Bus in partenza da Brescia

PROFESSIONISTE

GRUPPI
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!