Lombardia
A piedi
In giornata
UN TREKKING CHE NON HA SOLO L’OBIETTIVO CIMA, MA ANCHE LA CONOSCENZA DELLA GEOLOGIA STRAORDINARIA ED UNICA DI QUESTO LUOGO
Il Monte Frerone separa la Valle Camonica dalla Valle del Caffaro, una bianca cima calcarea (2673 m) da cui possiamo soffermarci ad ammirare il grande panorama a 360° che spazia dalle Orobie all’Adamello! Il paesaggio che si apre davanti agli occhi è davvero mozzafiato, il silenzio è totale, interrotto solo dal soffio del vento e dai richiami degli uccelli che incuriositi dalla nostra presenza vengono a spiarci. La partenza del sentiero è presso località Bazena (1799 m), in direzione poi del Lago della Vacca, lungo un bellissimo itinerario da cui è possibile conoscere la storia geologia della Terra! Calcare e Granito danno spettacolo con le loro forme geometriche incredibili.
DETTAGLI
Dislivello: +950/-950 m ca
Km: 13 ca
Regione: Lombardia
Luogo di ritrovo: Bazena, presso Parcheggio del rifugio (Qui la mappa) per le 08:30, oppure presso il parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia per le ore 06:30 (Qui la mappa!)
Durata escursione: dalle ore 8:30 alle ore 17:00 (orario di fine indicativo)
Tipo di percorso: itinerario per escursionisti esperti, su sentieri e sfasciumi, con brevi tratti attrezzati
Cosa portare: Scarponi da trekking, indumenti a più strati, antivento. Vedi tutti i consigli MilleMonti sull’abbigliamento (clicca qui!)
Pranzo: al sacco
Guida MilleMonti: Accompagnatore di media Montagna
MilleMonti BUS e Carpooling: non è più disponibile il MilleMonti Bus (COMPLETO) in partenza da Brescia
PROFESSIONISTE
GRUPPI
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!