Lombardia
A piedi
In giornata
TREKKING TRA I COLORI CALDI E AVVOLGENTI DEI BOSCHI VALVESTINO, TRA GRAZIOSI FIENILI E IMPONENTI BASTIONI ROCCIOSI. DOVE IL FOLIAGE REGNA SOVRANO
Un’esplosione di colori avvolge la Valvestino in questa stagione, e i pittoreschi Fienili di Rest (1205 m), con i loro caratteristici tetti di paglia, risaltano nella magica 'Terra tra i due laghi'… ma questo è solo l’inizio del nostro viaggio! Il percorso prosegue inoltrandosi nel cuore selvaggio delle montagne di Magasa, ai confini con le imponenti vette del Monte Caplone e del Bus de Balì. Qui la natura regna incontrastata, conducendoci prima al minuscolo borgo di Cadria, poi tra i fienili sparsi di Proalio (965 m), fino alla remota e affascinante Malga Puria e al passo omonimo (1374 m). In questo ambiente isolato e incontaminato, popolato da camosci, caprioli e stambecchi, ci si sente davvero in sintonia con la natura più autentica.
DETTAGLI
Dislivello: +680/-680 m ca
Km: 17 ca
Regione: Lombardia
Luogo di ritrovo: Cima Rest, presso ampio parcheggio (Qui la mappa) per le 09:30, oppure presso il parcheggio del Centro Sportivo San Filippo in Via L. Bazoli 10 a Brescia per le ore 07:30 (Qui la mappa!)
Durata escursione: dalle ore 9:30 alle ore 17:00 (orario di fine indicativo)
Tipo di percorso: a piedi, itinerario ad anello su sentieri
Cosa portare: Scarponi da trekking, indumenti a più strati, antivento. Vedi tutti i consigli MilleMonti sull’abbigliamento (clicca qui!)
Pranzo: al sacco
Guida MilleMonti: Accompagnatore di media Montagna
MilleMonti BUS e Carpooling: non è disponibile il MilleMonti Bus, ma c'è possibilità di car pooling in partenza da Brescia
PROFESSIONISTE
GRUPPI
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!