Alto Adige
Sulla neve
3 giorni
CON LE CIASPOLE E CON GLI SLITTINI, ATTRAVERSO VASTI PASCOLI INNEVATI, TRA MALGHE INCANTATE E PANORAMI SCONFINATI CHE ABBRACCIANO TUTTO L'ALTO ADIGE E LE DOLOMITI
In Val Sarentino, ogni passo con le ciaspole diventa un'immersione in un mondo magico, dove la neve trasforma ogni angolo della natura in un'opera d'arte vivente. Gli itinerari sempre diversi che qui percorriamo rivelano un paesaggio che si rivela in un continuo cambiamento: le montagne si ergono maestose sfidando il cielo con le loro cime imponenti, le nostre tracce serpeggiano dolcemente lungo l'altopiano, offrendo scorci mozzafiato ad ogni curva. Tra le località di Sarentino, Valdurna e Rio Bianco avremo una vasta scelta di itinerari dove il panorama spettacolare ci attende: un orizzonte che abbraccia le Alpi dello Zillertal, le maestose Dolomiti e i ghiacciai scintillanti del Gruppo dell’Ortles.
LE TAPPE DEL VIAGGIO
1° giorno – Malga Getrum
Giunti in Val Sarentino, la magia di Reinswald ci avvolge. Con il cuore che batte di emozione, saliamo in cabinovia, osservando la natura maestosa che ci circonda, fino a raggiungere il nostro rifugio Pichlberg, uno splendido nido accogliente tra le vette. Dopo aver posato i bagagli, siamo pronti a immergerci in un paesaggio da fiaba: ciaspole ai piedi, ci avventuriamo verso malga Getrum, seguendo un incantevole sentiero dei mughi che si snoda ai piedi del Corno Planca, sotto il sole splendente che accarezza dolcemente queste terre che offrono immensi panorami.
Dislivello: +220/-220 metri ca.
Km: 7 ca.
2° giorno – Cima Sattele
Con l’adrenalina che cresce ad ogni passo, ci avviamo verso un’incredibile meta: la cima Sattele. A 2460 metri di altezza, questo è il punto più alto dell'Area di Reinswald e uno dei panorami più mozzafiato dei Monti Sarentini. Qui, lo sguardo si perde nella vastità, mentre le maestose Dolomiti si stagliano all’orizzonte, offrendoci una vista che toglie il fiato e riempie l’anima di meraviglia. È un momento in cui la natura svela la sua grandiosità in tutto il suo splendore
Dislivello: +320/-320 metri ca.
Km: 7 ca.
3° giorno – In discesa con gli slittini verso Reinswald
L’ultima giornata inizia con un’altra una magica ciaspolata tra i boschi innevati e gli alpeggi che abbracciano il rifugio Pichlberg, dove ogni passo è un’immersione nella bellezza del paesaggio fino alle maestose. Prima di salutare queste montagne incantate, ci lasciamo trasportare dall’adrenalina, scivolando giù per l'entusiasmante pista per slittino che ci conduce con risate e brividi fino a Reinswald. Un finale perfetto per un'avventura indimenticabile.
PROFESSIONISTE
GRUPPI
TIPICA
WOW
A PARTIRE DA
PRE-ISCRIVITI SUBITO!
- Assicurazione completa
- Eventi riservati
- Sconti presso i nostri partner
- Validità 365 gg e molto altro!